NAPOLI – Kimbo rivolge la massima attenzione al canale horeca e lancia sul mercato nuovi prodotti. Le novità hanno come protagonista la gamma Caffè Filtro e i golosi Kimbo Choco Chicchi, proposte con la nuova identità visiva che si ispira all’arte antica del talento napoletano della tostatura, di cui l’azienda è custode, e in cui il marchio “Kimbo Il Caffè di Napoli” assume un ruolo centrale nel pack. Con il lancio di questi due nuovi prodotti il brand continua il suo percorso di innovazione, proponendo non solo prodotti di qualità ma anche capaci di andare incontro alle esigenze dei consumatori, che oltre al classico espresso italiano e alle differenti e numerose estrazioni, hanno voglia di provare nuove varianti come il caffè all’americana che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede anche in Italia.
Kimbo lancia la linea dei caffè filtro
Tra le bevande a base di caffè più diffuse e bevute al mondo, si amplia la gamma con due nuove miscele disponibili in diversi formati: Filtro 100% Arabica, una miscela dal gusto equilibrato e un aroma floreale con note di mandorla esaltate da una tostatura scura. Le piantagioni di origine sono Brasile, Colombia e Rwanda.
Il prodotto è disponibile nei formati da 1kg, da 226g e 64g. Filtro Decaffeinato, una miscela di caffè decaffeinato con metodi naturali per un gusto intenso e un aroma con note di castagna esaltati da una tostatura media. Le piantagioni di origine sono Brasile, Colombia e India. Il prodotto è disponibile nei formati da 226g e 64g.
Altra novità è rappresentata dai Kimbo Choco Chicchi
Sfiziosi chicchi di caffè 100% Arabica, avvolti da uno strato di goloso cioccolato fondente e polvere di caffè. I Kimbo Choco Chicchi sono disponibili in vendita in un pratico astuccio da 30g, perfetto per un consumo on the go. Tutti i prodotti ripropongono gli elementi visivi introdotti dal recente restyling della gamma Horeca Kimbo: la coccarda Italian Quality che sancisce e avvalora la qualità superiore del made in Italy; la descrizione del
prodotto che mette in evidenza le sue caratteristiche sensoriali e ne illustra le peculiarità.
Ogni confezione è inoltre caratterizzata dal visual dei chicchi di caffè appena tostati con un chiaro rimando al talento napoletano della tostatura di Kimbo. Queste nuove proposte sottolineano la volontà da parte di Kimbo di soddisfare le richieste dei professionisti
del canale horeca, in Italia e all’estero, con una gamma di prodotti sempre più ampia volta ad intercettare le diverse esigenze del mercato.
Kimbo è da quasi 60 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè per dimensione
E simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano. Selezione delle materie prime, controllo produttivo e tracciabilità su tutta la filiera assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali testimoniano il rispetto delle risorse e dell’ambiente. Con un fatturato complessivo di circa 200 milioni, grazie al lavoro di 200 dipendenti Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi e all’estero.
Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.
www.kimbo.it