MILANO — Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018, si è svolta a Milano, negli spazi MegaWatt, l’undicesima edizione di «Re Panettone», la kermesse dedicata al più famoso dolce milanese: un week-end in cui il pubblico ha potuto degustare il meglio della produzione artigianale nazionale.
Ad animare l’evento, ci sono state contemporaneamente anche le competizioni tra chef e cuochi de Il Festival della Gastronomia di Luigi Cremona.
In questi contesti, Kimbo ha partecipato con un proprio stand, dove tutti gli ospiti hanno avuto modo di assaporare le tante proposte Kimbo.
Dal caffè Espresso, al caffè preparato con la tradizionale cuccuma napoletana, fino all’offerta di orzo, ginseng e caffè freddi.
Domenica, alle ore 11:00, un momento dedicato esclusivamente a Kimbo, che ha celebrato il connubio tra panettone e caffè, con assaggi di panettone artigianale accompagnati dalla degustazione del liquore al caffè Kimbo, nato dalla collaborazione tra il talento napoletano dei torrefattori Kimbo e la sapienza dei maestri liquoristi Strega Alberti Benevento.
È seguito un momento di dolcezza, “Morbido come il caffè”: un assaggio di panettone immerso nel caffè, preparato con la cuccuma napoletana. Il tutto ricoperto da una crema al caffè Kimbo e da una spolverata di cacao. Due degustazioni di assoluta bontà, che hanno allietato i palati del pubblico presente.