domenica 22 Dicembre 2024
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Kimbo premia il Best styling performance per la finale di Emergenti Sala 2018

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NAPOLI – Kimbo ha premiato i giovani finalisti di “ Emergente Sala 2018 ”. Nell’ambito de “Il Festival della Gastronomia”, presso le Officine Farneto a Roma. I concorrenti si sono quindi contesi il titolo di “Miglior Giovane Professionista under 30 dell’anno del Servizio di Sala d’Italia”. L’azienda napoletana ha inoltre consegnato il “Premio Kimbo: Best Styling Performance”.

Emergente Sala 2018, la finalissima nazionale

La competizione si è tenuta in parallelo ad altre due finali. Ovvero Emergente Chef ed Emergente Pizza Che. In cui Kimbo è stato comunque protagonista da quest’anno in qualità di sponsor. Ancora a conferma di una collaborazione sempre più vivace e attiva tra l’azienda partenopea di caffè e le competizioni riservate ai migliori talenti di cucina e di sala coordinate da Lorenza Vitali e Luigi Cremona (Witaly).

Il vincitore di “Emergente Sala 2018” è Enrico Guarnieri

Il vincitore premio Kimbo

Il ventisettenne Chef de Rang del ristorante Da Vittorio a Brusaporto, il tristellato in provincia di Bergamo che vanta altre selezionatissime attività in tutto il mondo. Ad aggiudicarsi il “Premio Kimbo: Best Styling Performance” è stato invece Fued Achaab; Maitre e Sommelier del ”Manetta” a Roseto degli Abruzzi.

Selezionato da Fedora d’Orazio

Fedora D’Orazio

La nota food blogger di Cappuccinoecornetto.com , che, per l’occasione, era stata invitata da Kimbo proprio per individuare il giovane professionista più social. In grado  cioè di distinguersi per la creazione della migliore mise-en-place nel servire il
caffè Kimbo con la cuccuma napoletana. Oltre che per il savoir faire nell’interazione in sala.

Cinque i finalisti in gara

Oltre ai due vincitori, gareggiavano anche Alberto Tommasi de “Il Cambio” di Torino. (oggi Food and Beverage Specialist manager nella stessa società proprietaria del Cambio, la Gastameco con un progetto di aperture di ostelli di lusso); Francesca Mazzotta, Chef de Rang del “Livello1” di Roma. E infine, Bonaventura Ferrara, Restaurant Manager de “Il Faro di Capo d’ Orso” in Costiera a Maiori.

La scelta dei due vincitori è avvenuta dopo una doppia prova

I finalisti hanno dovuto gareggiare sotto gli occhi attenti del presidente di Giuria, Umberto Giraudo; Front of the House Quality Manager presso il cinque stelle della Capitale “Rome Cavalieri”. Durante la prova teorica, i ragazzi hanno risposto a domande specifiche. Tra cui questioni legate al tema del “caffè” poste direttamente dai Kimbo coffee specialist presenti in giuria;

mentre, durante la sessione pratica, i finalisti hanno dovuto gestire un intero servizio, a partire dall’allestimento della sala, fino all’accoglienza degli ospiti e all’impiattamento. I ragazzi sono stati giudicati anche per come hanno servito, al termine del pranzo, il caffè Kimbo preparato con la cuccuma. La tradizionale caffettiera napoletana.  Oltre che per come hanno saputo raccontare le caratteristiche della miscela selezionata: Kimbo Eletto 100% Arabica.

I Kimbo Coffee Specialist

In occasione delle tre finali hanno tenuto brevi corsi dedicati alle “regole per un
caffè perfetto”. Aperti a tutto il pubblico e ai professionisti presenti, che hanno così compreso meglio le differenze tra Arabica e Robusta; come tra i diversi metodi di estrazione, oltre ai segreti per preparare un eccezionale caffè utilizzando la cuccuma.

A conclusione della master class Kimbo, Carmine Castellano

Il barista ufficiale dell'azienda, ha presentato e fatto degustare al pubblico presente, l’esclusivo e cremoso Cappuccino Vesuvio. Un’opera di Latte Art, che ricorda l’eruzione del vulcano napoletano.

Ancora una volta, la qualità di Kimbo, simbolo nel mondo dell’eccellenza made in Italy, ha affiancato i giovani talenti in un’occasione importante. Che vuole far riscoprire il ruolo centrale delle persone di sala, un mestiere in cui anche la preparazione e il modo di servire e far degustare un eccellente caffè hanno un valore determinante nel garantire un servizio di alto livello ed offrire ai clienti un’esperienza sensoriale a tutto tondo.

Per maggiori informazioni su Emergente Sala, a questo link, i dettagli.

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