MELITO DI NAPOLI (Napoli) – Dopo il successo, nell’estate 2024, del singolo Stu Cafè, il brano portafortuna che la cantante di Baccalà ha realizzato a quattro mani con Kimbo rielaborando lo storico jingle aziendale, la collaborazione tra Serena Brancale ed il Caffè di Napoli per antonomasia si rafforza e prosegue nel 2025 con il videoclip di Anema e Core, il brano presentato ieri sera a Sanremo.
Kimbo insieme a Serena Brancale
Come già nel viaggio mistico e multietnico che aveva condotto la Brancale a Marrakech, anche in questo nuovo percorso, più romantico e sentimentale, l’artista, nelle magiche atmosfere pugliesi che fanno da sfondo al racconto, ha portato con sé non una ma due tazzine di caffè Kimbo.
Il videoclip di Anema e Core, il bellissimo brano che si preannuncia come una delle grandi hit da ballare fino alla prossima estate, racconta infatti l’incontro tra due persone di origini e mondi diversi: da un lato Serena Brancale con tutta la sua orgogliosa femminilità e con il suo grande talento di musicista, dall’altro Dario Morello, campione italiano di boxe da Secondigliano, il noto quartiere napoletano che ospita da oltre mezzo secolo stabilimento industriale e quartier generale di Kimbo.
Nel video le vite di Dario e Serena si muovono in parallelo ma, ad un certo punto della storia, si intrecciano durante una festa, in una bellissima masseria pugliese, dopo il mare di Polignano, e una tazzina di caffè Kimbo diventa il legame tra i due protagonisti. Dopo quel caffè, Serena si lascia trasportare da Dario nella danza, metafora della vita.
I due iniziano a ballare e poi corrono via, insieme. Una storia di amore, di incontri, di festa, di musica, di bellezza, dove il trade union è sempre uno: il caffè Kimbo, sapiente e preziosa miscela che sa essere il perfetto compagno di avventura nei momenti più belli della vita, il gusto speciale degli incontri più significativi.
A Sanremo intanto, nel cafè/salotto quasi radiofonico allestito in Corso Matteotti 192, Kimbo continua ad essere il caffè scaramantico di Casa Kabras: qui Daniele Cabras, content creator tra i più seguiti e amati in Italia, conduce l’omonimo format, in onda sui suoi profili social, con gli artisti e VIP in giro nella città ligure, tra gag, aneddoti, indiscrezioni e… la divertente ed ironica lettura dei fondi di caffè, preparato dai coffee master di Kimbo naturalmente.