MILANO – Kimbo continua a far compagnia a tutti i coffeelover affezionati al suo brand, entrando nelle case con una nuova campagna di Natale. Con lo sguardo puntato su due location in particolare, ovvero la Campania e una domination all’Aeroporto di Milano Linate. Per rendere più forte il marchio durante le festività natalizie, periodo caldo dell’anno. Il lavoro di comunicazione, è stato affidato all’agenzia creativa Serviceplan; mentre la pianificazione è curata da InMediaTo.
Campagna di Natale girata soprattutto in Campania
Ribadendo così il legame del brand con il territorio: è infatti a Napoli che Kimbo dedica dal 10 dicembre una nuova campagna affissione e uno spot indirizzato alle sale cinematografiche. Serena Autieri è la protagonista di tutte le affissioni che, in diversi punti della città, ricordano che Kimbo è “Il caffè più amato da noi napoletani”.
Fino al 23 dicembre, la campagna interesserà oltre 400 diverse postazioni
Tra pensiline e display, di cui 55 dinamiche, ossia installate sui bus che attraversano ogni giorno il capoluogo campano.
Un nuovo spot Kimbo, specifico per il grande schermo e più emozionale, sarà quindi proiettato fino al 9 gennaio nei principali cinema di Napoli e della Campania: 78 le sale cinematografiche coinvolte con oltre 8.700 passaggi.
I 45 secondi di filmato raccontano Napoli
Così come i napoletani ed il loro rapporto con il caffè, attraverso gli scorci più caratteristici della città, mostrando scene legate a vari momenti di consumo: all’interno dei bar come negli spazi domestici, fino ad entrare nel cuore della qualità e dei talenti Kimbo. Con immagini relative alle fasi di selezione, miscelazione e tostatura. Lo spot Kimbo nei cinema coinciderà con un momento di grande affluenza di pubblico e la stima è infatti quella di raggiungere oltre 370.000 contatti.
Dal 10 dicembre al 31 gennaio, inoltre, tutti i viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Milano Linate sono accolti dalla comunicazione di Kimbo
La domination prevede, infatti, la copertura da parte di immagini Kimbo di tutte le colonne e le transenne presenti nell’area in uscita. A dare il benvenuto ci sono le immagini di una solare Serena Autieri, testimonial Kimbo. Mentre si accinge a bere un caffè Kimbo con una tazzina in mano, intanto che sui vari pannelli si alternano i loghi Kimbo, le tazzine brandizzate e gli auguri di buone feste.
Il tutto arricchito da un vivace e colorato nastro natalizio. Le affissioni interessano un’area di passaggio obbligatoria per tutti i passeggeri in arrivo a Linate. Captando in questo modo il 100% del pubblico e all’interno di uno degli aeroporti più trafficati d’Italia, soprattutto durante il periodo festivo.
La nuova campagna di comunicazione è sostenuta da un investimento lordo di oltre 800.000 euro.