NAPOLI – Dall’11 al 15 febbraio 2025, a Sanremo, Kimbo è la miscela ufficiale di Casa Kabras – Caffè SKaramantico by KIMBO, lo spazio creativo aperto in Corso Matteotti 192 nel quale Daniele Cabras, content creator tra i più seguiti e amati in Italia (oltre 6 milioni e mezzo di follower), condurrà un format originale, da lui scritto ad hoc con Carlo Avarello e Manuel Amicucci, che sarà trasmesso sui suoi profili social.
Kimbo presente a Sanremo come miscela di Casa Kabras
Casa Kabras – Caffè SKaramantico by KIMBO è infatti una sorta di salotto radiofonico, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.30, per accogliere e intervistare anzitutto gli artisti in gara a Sanremo “per parlare della genesi, del significato e delle curiosità relative al brano che portano al Festival”.
Cabras donerà infatti ai suoi ospiti un tocco di buona sorte con il CornoChicco di Caffè, una scultura scaramantica realizzata a mano e in esclusiva per Kimbo dall’artista napoletano Michele Iodice.
Grazie al dinamismo dei social e alla fedelissima fanbase, Cabras condividerà sui suoi profili ufficiali le emozioni e i racconti del contesto sanremese, arricchendoli con gag, aneddoti, indiscrezioni e previsioni, con la partecipazione di artisti, influencer e personalità di vario tipo che passeranno in Casa Kabras per quattro chiacchere e un caffè, naturalmente preparato dai coffee master di Kimbo.
Negli stessi giorni il Bar Festival, in corso Matteotti 196 a Sanremo, il bar in cui Kimbo è “di casa” trecentosessantacinque giorni l’anno, sarà animato con attività musicali e giochi scaramantici: scannerizzando uno speciale QR Code i consumatori, dopo aver degustato il loro caffè Kimbo, potranno scattare una foto del fondo di caffè, caricarla su kimbo.it e ricevere in dono una ironica interpretazione del fondo (puramente immaginaria e casuale).
In tema di musica, Kimbo continua la sua partnership con l’artista Serena Brancale. Reduce dal successo del singolo “Stu Cafè”, il brano portafortuna realizzato a quattro mani con Kimbo rielaborando lo storico jingle dell’azienda, Serena Brancale, in questi giorni in gara al Festival della canzone italiana con il brano “Anema e Core”, ha portato con sé la sua tazzina di caffè Kimbo per alcune novità che saranno annunciate nei prossimi giorni.
![](https://www.comunicaffe.it/wp-content/uploads/2025/02/Serena-Brancale.jpg)
“Con le nostre attività aziendali e identitarie, mettiamo spesso in luce il “senso” del caffè, i suoi cinque sensi, il suo valore culturale – afferma Mario Rubino, presidente di Kimbo
S.p.A. – E, da molti mesi a questa parte, con le nostre varie iniziative legate alla musica, dalle rielaborazioni del nostro jingle in nuove canzoni di successo alle borse di studio per gli studenti più meritevoli e meno abbienti del Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”, riusciamo non solo a sostenere i giovani talenti italiani nel loro percorso di formazione ma anche ad esprimere il “sesto senso” del nostro caffè, quello per la musica e per il ritmo della vita, che è insito nel nostro DNA di napoletani e che diffondiamo con orgoglio ormai in 100 paesi del mondo”.