NAPOLI – Kimbo, in collaborazione con il “Gran Caffè La Caffetteria”, Ambasciata del caffè Kimbo, ha inaugurato il primo percorso di avvicinamento al caffè nella città di Napoli.
Il programma, composto da 5 lezioni, ha preso il via lo scorso 2 maggio e proseguirà ogni mercoledì fino a fine mese per un totale di 12 ore di formazione, avvicinando clienti, appassionati e intenditori al gustoso ed aromatico mondo del caffè.
Un vero e proprio viaggio dei sensi nella veracità e nella tradizione napoletana.
Gli incontri, infatti, iniziano con un approfondimento sulle origini del caffè e la sua tostatura, passando per l’analisi sensoriale e le scienze del caffè, a cui saranno dedicati altri due appuntamenti presentati da Guido Cavagnuolo, Kimbo Coffee Specialist.
Si proseguirà poi con un incontro interamente dedicato a Kimbo con una visita direttamente in azienda, così da offrire la possibilità di poter conoscere da vicino il processo produttivo del perfetto espresso napoletano, un prodotto di qualità, autenticamente made in Italy e realizzato con le più avanzate tecnologie.
Si approfondiranno, inoltre, le differenti tipologie di estrazione e trasformazione del caffè, tra cui la Cuccuma, la tradizionale caffettiera napoletana che regala una bevanda dal sapore più intenso e rotondo rispetto a quello della moka moderna.
Entrambi questi appuntamenti saranno presentati da Carmine Capitanio, Trainer Manager Kimbo, affiancato da Dario Ciarlatini, già coordinatore nazionale Sca Italia, che sarà ospite d’eccezione nella lezione dedicata alle tipologie di estrazione del caffè.
Cocktail a base di caffè espresso Kimbo per tutti
Il 31 Maggio, a chiusura degli incontri, sarà organizzato un evento celebrativo durante il quale saranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti gli iscritti e saranno offerti cocktail a base di caffè espresso Kimbo, un’occasione per esplorare nuove opportunità di degustazione e valorizzare il consumo di caffè in tutte le ore del giorno