NAPOLI – Kimbo, il caffè di Napoli nato nel 1963 nell’antico Rione Sanità ed oggi presente in 100 paesi del mondo, annuncia un settembre a Milano dall’aroma doc napoletano per celebrare il successo della sua linea di capsule in alluminio Barista compatibili Nespresso Original, già disponibile in tutti i migliori negozi della GDO, e raccontare “on the road” il suo patrimonio culturale.
Con una grande installazione di street art, degustazioni nelle zone iconiche della città, una serata evento al Blue Note e il rito del caffè sospeso, per tutto il mese di settembre 2024 Kimbo è infatti presente a Milano con una domination ad alto impatto visivo che, da Centrale a Cadorna, passando per tram, pensiline, centri commerciali e biciclette, intende svelare, proprio nella metropoli gourmet per eccellenza, come negli stabilimenti Kimbo di Napoli siano riusciti a racchiudere all’interno di ogni singola capsula della linea Barista compatibili Nespresso la maestria di un autentico barista napoletano.
Le degustazioni e il rito del caffè sospeso
Edicola Brera, in Corso Garibaldi all’83, fino al 15 settembre, Edicola Darsena, in Piazza XXIV Maggio 2, dal 16 al 22 settembre, e Edicola Politecnico in Piazza Leonardo Da Vinci, dal 23 al 29 settembre, sono le tre postazioni scelte da Kimbo per condividere la qualità della sua linea di caffè con un team di professionisti dedicati a preparare il miglior espresso.
Nelle aree metropolitane a ridosso delle tre edicole, nelle stesse settimane, circoleranno due singolari bike bar su tre ruote guidati proprio come biciclette dagli stessi baristi che offriranno la possibilità ai passanti di “cogliere” al volo il proprio caffè sospeso raccogliendo una capsula, gustando gratuitamente il caffè sul posto e portando con sé anche dei buoni sconto.
Il Murales in Darsena
Si chiama Vincenzo Magno in arte ViM!, milanese, classe 1996, lo street artist noto per le sue collaborazioni con Ghali e Sferaebbasta che, dal 1° settembre, è al lavoro sulla grande parete dell’edificio in Piazza XXIV Maggio per realizzare il primo murales temporaneo Kimbo a Milano. Vincenzo, che ha conseguito la laurea in “Pittura” presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano e adesso porta la sua arte e la sua particolare visione del mondo in giro per le strade della città, promette di portare a completamento la sua opera per il 16 settembre (l’opera sarà esposta fino al 30/9/24). Il soggetto del murales? Un Autentico Barista Napoletano, naturalmente.
Musica: la serata evento al Blue Note
Nella heritage aziendale Kimbo c’è, com’è noto, un piccolo gioiello di famiglia, il jingle El Kimbo composto alla fine degli anni 80 per gli spot con Pippo Baudo. Una melodia che, periodicamente, l’azienda affida ai protagonisti della scena musicale italiana affinché la utilizzino nella composizione di un nuovo brano.
Per l’estate 2024 la scelta è caduta su un’artista dal talento straordinario, Serena Brancale che, mixando la sua formazione Jazz ai suoni del Mediterraneo, ha trasformato El Kimbo in Stu Cafè, una canzone che, oltre ad essere diventata una hit dell’artista nel giro di poche settimane, condivide anche i valori e i processi aziendali di Kimbo: multiculturalità, cambiamento, trasformazione.
L’azienda Kimbo festeggerà la partnership con Serena Brancale lunedì 23 settembre 2024, alle 20:00, con un party esclusivo al Blue Note di Milano durante il quale 300 selezionatissimi ospiti potranno seguire un emozionante live (messo a punto apposta per Kimbo dalla Brancale con i suoi musicisti) e assaggiare nuove proposte di cocktail al caffè a cura dei barman Kimbo.