RIMINI — Kimbo è stato nuovamente a fianco della Federazione italiana cuochi (Fic), l’associazione di categoria che opera per promuovere l’immagine della cultura enogastronomica italiana. L’occasione? I Campionati della cucina italiana 2019, la più importante e completa competizione nazionale per tutte le categorie della cucina.
L’evento, organizzato da Fic con il supporto di Worldchef e in collaborazione con Italian Exhibition Group, ha visto coinvolti oltre 1.500 cuochi professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero, chef patron, docenti e allievi degli Istituti Alberghieri e quanti insieme a loro sostengono ogni giorno lo sviluppo e la promozione della cucina italiana.
Nei padiglioni della fiera di Rimini, all’interno di Food&Beer Attraction, si è celebrata una due giorni all’insegna dell’importanza del buon cibo. Per valorizzare la professionalità dei cuochi e la cultura culinaria del nostro paese; tutelare le risorse alimentari e le competenze; promuovere scambi e aggregazioni fra diversi attori della filiera agroalimentare e sensibilizzare le nuove generazioni di professionisti.
Un appuntamento a cui Kimbo, premium partner di Fic, non poteva certo mancare per ribadire la propria attenzione nei confronti del canale Ho.re.Ca.. Canale al quale garantisce una gamma di prodotti ampia e diversificata, che va incontro alle diverse esigenze di gusto presenti sul territorio nazionale.
Il Sistema Flexicup pensato per i locali con medi livelli di consumo
Con questa finalità Kimbo era presente con un’area lounge interamente dedicata. Un’occasione di grande visibilità per Kimbo per far degustare ai professionisti della cucina l’espresso napoletano preparato con il Sistema Flexicup. Un sistema studiato per garantire un caffè di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo. Ma anche punti bar di hotel o luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.
L’intento della Federazione, teso soprattutto a valorizzare la professionalità dei cuochi, e quello di Kimbo, focalizzato sulla diffusione della cultura del buon caffè, hanno trovato dunque in questa importante occasione un territorio comune. In cui la qualità e il Made in Italy hanno saputo celebrare la loro massima espressione.