RIMINI – Kimbo è presente a Sigep con un’ampia offerta di prodotti dedicati sia all’Italia, sia ai mercati internazionali.
Ogni giorno, Kimbo offre al pubblico di Sigep golose degustazioni per far assaporare, in tutte le sue varianti, il gusto e l’aroma delle sue inconfondibili miscele.
Kimbo, caffè tra i più amati e noti in Italia e simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, è presente alla 35° edizione di Sigep, vetrina internazionale del settore del dolciario artigianale e del caffè che si terrà a Rimini Fiera dal 18 al 22 gennaio 2014.
All’interno del Rimini Coffee Expo, sezione che intende valorizzare tutte le sinergie tra il mondo del caffè e gli operatori di bar, pasticcerie e caffetterie, Kimbo presenta la sua ampia offerta di prodotti dedicati sia all’Italia, sia ai mercati internazionali.
In particolare, l’azienda propone “Kimbo Gran Scelta”, una selezione di caffè aromatizzati contraddistinti dalla qualità tipica del brand napoletano: caffè al ginseng, energetico e piacevole, e orzo espresso, cremoso e dal sapore unico.
Sarà inoltre presentata, in anteprima assoluta, un’irresistibile crema al caffè per chi desidera concedersi una pausa fresca e golosa assaporando tutto il gusto e l’aroma firmati Kimbo.
Kimbo, inoltre, propone l’intera offerta di miscele tradizionali dedicate al canale ho.re.ca.. Sette miscele nel formato da 1 kg in grani comprendono: “100% Arabica Top Flavour” dal gusto morbido e piacevole; “Superior Blend”, miscela dal sapore inconfondibile; “Prestige”, contraddistinta da un aroma più delicato; “Extra Cream”, dall’intesa cremosità unita a un sapore amabile; “Extreme”, corposo e intenso; “Premium”, dal gusto forte; “Unique”, dal gusto pieno. A queste referenze si aggiunge “Decaffeinato”, un’ottima miscela di caffè, decaffeinati con cura, che conserva l’aroma ricco e il gusto pieno del classico espresso.
Altre tre miscele si presentano invece nelle più pregiate latte da 3 kg in grani: “100% Arabica Top Selection”, una selezione di miscele top dall’aroma soave; “Limited Edition”, dall’aroma avvolgente; “Gran Gourmet”, caratterizzato da un gusto più dolce.
Per far assaporare, in tutte le sue varianti, il gusto e l’aroma della più autentica cultura del caffè, Kimbo propone inoltre, presso il proprio stand, le sue inconfondibili miscele declinate nelle composizioni del “Kimbo Coffee Specialist” Carmine Castellano.
Campione mondiale di cappuccino che ha inventato 42 modi differenti di interpretare il caffè, Carmine Castellano aspetta il pubblico di Sigep per golose degustazioni che spaziano dall’espresso napoletano all’espresso con panna fino a cocktail al caffè caldi e freddi.
“Con 1.550.000 kg di caffè venduti in Italia, 2.000 bar e ristoranti serviti, 700 punti vendita della rete Autogrill che vedono affluire ogni anno oltre 1.000 tonnellate di caffè, 700 alberghi clienti in Italia, l’Ho.re.ca. rappresenta per noi un settore in grande espansione – ha detto Amedeo Terlizzo, Direttore Vendite Ho.re.ca. di Kimbo S.p.A. – Non solo in Italia, ma anche all’estero: negli ultimi anni, Kimbo è diventato il terzo brand di caffè nell’out of home in Francia e, attraverso la consociata Kimbo UK, sta ottenendo una visibilità sempre maggiore anche nel Regno Unito”.
Attraverso le linee presentate a Sigep, Kimbo conferma la propria capacità di saper interpretare e, spesso, anticipare, nuovi stili e tendenze di consumo. I caffè aromatizzati, per esempio, rappresentano un segmento in forte crescita: più del 70% dei gestori di bar li offre ai propri clienti, il 30% dei consumatori chiede caffè al ginseng mentre il 10% consuma orzo espresso.
Informazioni
Kimbo sarà presente a Sigep con uno stand di 100 mq al Padiglione A2 – stand 010
LA SCHEDA AZIENDALE
Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè dimensionalmente e culturalmente, quale simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano.
Nata a Napoli nel 1963 come azienda familiare ed evolutasi nel corso del tempo in azienda manageriale, dinamica e fortemente innovativa, Kimbo, opera attraverso uno stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato e ambientalmente certificato a Melito e un polo per la logistica integrata intermodale presso l’interporto di Nola.
Un’attenta selezione delle materie prime, un costante e accurato controllo in ogni fase della produzione e la tracciabilità su tutta la filiera produttiva assicurano l’eccellenza dei prodotti mentre le più selettive certificazioni internazionali sono testimonianza di politiche di gestione rispettose delle risorse e dell’ambiente.
Con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro, grazie al lavoro di 150 dipendenti e una forza vendita di oltre 100 agenti sul solo territorio nazionale Kimbo è presente in Italia in tutti i canali distributivi: Retail e GDO (dove, dal 1994, è secondo player), Ho.Re.Ca., Ocs e Vending. Con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”, l’azienda si sta affermando anche all’estero: solo in Francia sono 11.000 i locali che servono il caffè Kimbo.
Diffondere il caffè italiano nel mondo e valorizzare la specificità dell’espresso napoletano sono tra gli elementi fondamentali nella mission dell’azienda che opera, nel rispetto delle persone e dell’ambiente, per rendere disponibile sui mercati nazionali ed esteri un prodotto genuino, di qualità, autenticamente made in Italy.