MILANO – Volano a 12,68 miliardi le vendite nette di Keurig Dr Pepper per l’esercizio 2021, in crescita dell’9,2% (+8,7 nel quarto trimestre) rispetto al 2020. Il sistema caffè cresce del 6,4%, a 4,72 miliardi.
Società quotata al Nasdaq, Keurig Dr Pepper è nata nel 2018 dalla fusione delle attività di Keurig Green Mountain, il colosso americano del caffè porzionato, e Dr Pepper Snapple, l’iconico marchio produttore di popolari soft drink.
Keurig Dr Pepper è posseduta per circa i due terzi dal colosso lussemburghese Jab Holdings
Quest’ultimoe controlla Jde Peet’s, primo competitor mondiale pure-play nel settore del caffè e del tè. E ancora: la catena di caffetterie Caribou Coffee; il colosso del bakery Panera; la catena di fast food britannica Pret A Manger; la catena di caffetterie e ciambelle Krispy Kreme, tornata da poco in borsa.
Il reddito operativo Gaap segna un incremento del 16,7%, a 2,89 miliardi. A trainarlo, le vendite in forte crescita, la produttività, le strategie di fusione e gli utili da investimenti.
Hanno inciso positivamente anche l’impatto più favorevole, rispetto all’anno scorso, delle voci che incidono sulla comparabilità; compresi i minori costi relativi al Covid e gli oneri di valutazione non monetari.
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