Roberto Natali, ambasciatore del Bel Paese in Kenya, ha fondato il Caffè delle imprese a Nairobi per favorire l’incontro e il dibattito tra i rappresentanti delle istituzioni italiane e gli imprenditori operanti nel territorio kenyota. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.
Il primo Caffè delle imprese in Kenya
NAIROBI – L’ambasciatore d’Italia in Kenya, Roberto Natali, ha inaugurato nella sede diplomatica di Nairobi, il primo Caffè delle imprese, un incontro tra i rappresentanti delle istituzioni italiane e gli imprenditori che risiedono ed operano nel paese africano.
L’iniziativa trimestrale, nelle parole di Natali, “è volta a favorire la conoscenza tra le imprese italiane in Kenya ed i loro titolari e far sì che possano intessere relazioni in modo da fare rete”.
Il primo degli incontri del Caffè delle imprese ha avuto altresì lo scopo di aggiornare le realtà imprenditoriali italiane sulle novità normative e sulle opportunità commerciali a cui il Kenya si sta aprendo, anche in funzione del Piano Mattei per l’Africa varato dal governo italiano e del recente trattato in fase di ratifica tra l’Unione Europea e il governo keniota.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.