MILANO – Un mestiere molto diffuso ultimamente, è quello del freelance. Un personaggio che ormai è entrato nell’immaginario italiano e che ha determinate caratteristiche. Un Mac e un bel tazzone di caffè, pronto al suo fianco. Una moda che va di pari passo con quest’immagine, è la macinatura dei chicchi a mano. E Kelvin può aiutare a raggiungere lo scopo a casa propria.
Kelvin tosta il caffè in maniera professionale nelle cucine degli italiani
La moda attuale quindi, prevede anche di macinare i chicchi a mano, per assaporarne tutta l’aroma. Se si vuole poi fare un passo ancora oltre, si potrebbe addirittura tostare il caffè in casa.
Su Kickstarter
Sulla piattaforma di crowdfounding, è partita una campagna per l’elettrodomestico. Kelvin sembra un macinino elettrico, ma in realtà serve a tostare il caffè crudo in base alle proprie preferenze personali.
Un caffè tostato poco offre tutte le fragranze originali. Mentre più la tostatura diventa alta e già si intensifica un sapore acidulo, passando dall’aroma di cioccolata. Il tutto sta nel provare le varie gradazioni fino a scegliere la propria.
Kelvin consente di tostare fino a 120 grammi di caffè
Quanto basta per realizzare 17 espresso con una dosa di 7 grammi oppure 6 tazze di caffè americano. La tostatura avviene in circa 10 minuti, dopo aver indicato la temperatura del processo. Un circuito di areazione interno favorisce la tostatura uniforme di tutti i chicchi.
Il progetto prevede le spedizioni a partire da febbraio 2019. Il prezzo per un’unità è di 200 dollari.
Maggiori informazioni: