MILANO – Ferrero è inarrestabile: l’azienda albese oltrepassa ancora una volta i confini nazionali, per una nuova acquisizione. Stavolta, il suo obiettivo è il marchio danese Kelsen. Nutella e biscotti, un’accoppiata che aumenta i numeri dell’impresa che dalla piccola cittadina piemontese, raggiunge tutto il mondo. Leggiamo la notizia completa dal sito agi.it.
Kelsen Group alla Ferrero per 300 milioni di dollari
In particolare, Cth invest, la holding belga del gruppo italiano, assumerà il controllo di due impianti della Kelsen in Danimarca. Aggiungendo i famosi biscotti danesi alla sua linea di prodotti.
“La vendita di Kelsen Group è in linea con la nostra strategia di concentrarci sul Nord America: Dove controlliamo marchi iconici e abbiamo una forte posizione di mercato” è detto in una nota.
Tra i marchi del gruppo danese figurano Kjeldsens e Royal Dansk, ha fatturato 157 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi
Ferrero se ne è assicurata il controllo battendo la concorrenza di un consorzio formato da Kkr e Bain Capital e di Mondelez international. Il gruppo che produce i biscotti Oreo. Un abbinamento vincente quello della crema di cioccolato alla nocciola e i cookies. Per gli appassionati del marchio Ferrero, un altro passo è stato fatto verso la golosità.