lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Kellogg’s Bowl Bot: una colazione ai cereali servita dalle vending machines

Dopo il distributore di pizza automatico, installato a Roma negli scorsi mesi, ecco il distributore di cereali Kellogs. Si chiama nel dettaglio Kellogg’s Bowl Bot, e di fatto serve per preparare la colazione a chi lo desideri con i famosi fiocchi d’avena

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Orai al distributore automatico ci si aspetta di poter prendere di tutto: dalla pizza alle mascherine, ormai un semplice espresso macchiato sembra un po’ banale. Negli Stati Uniti hanno deciso di portare avanti un esperimento che porterebbe una colazione più sana nelle pance deli studenti: grazie alla Kellogg’s Bowl Bot, i cereali sono serviti, basta premere un bottone. Leggiamo l’articolo di Roberto Mazzucchelli su computermagazine.it.

Kellogg’s Bowl Bot:  yogurt e cereali e tanto altro col touchscreen

In poche parole, la “macchinetta” miscelerà il cereali e il muesli, aggiungendo, per chi lo desidera, frutta fresca, frutta secca e gocce di cioccolato. Inoltre si può aggiungere anche il latte o eventualmente lo yogurt greco con ben 22 ingredienti differenti, per una colazione che sembrerebbe essere quindi molto gustosa oltre che salutare. Il distributore automatico in questione è stato realizzato in collaborazione con Chowbotics ed utilizza la stessa tecnologia utilizzata dai Bowl Bot, robot che prepara i famosi bowl, le “ciotole” con al suo interno insalate particolari.

Si tratta di uno strumento interessante in quanto la colazione è ordinabile sia attraverso il touchscreen posizionato sul distributore, quanto eventualmente attraverso l’applicazione dedicata. Stando a quanto è stato specificato dal comunicato stampa ufficiale, per poter usufruire di una colazione bisognerà spendere circa 2.50 euro, anche se il prezzo varia leggermente a seconda degli ingredienti selezionati (fino ad un massimo di sei euro circa). Purtroppo, o magari qualcuno potrebbe dire, per fortuna, al momento il distributore Kellogg’s Bowl Bot è disponibile solamente negli Stati Uniti, e limitatamente agli studenti che frequentato la Florida State University e l’University of Wisconsin-Madison, una sorta di esperimento.

Un’invenzione davvero particolare, anche user friendly in quanto il cliente che non sa quale colazione prepararsi, può farsi aiutare dal “cervellone” dello stesso distributore che suggerisce sette opzioni già programmate al suo interno

Ad esempio c’è l’opzione “About last night”, dove troviamo fiocchi glassati, anelli di Froot, cioccolato Krave, quindi gocce di cioccolato, scaglie di banana e sciroppo di caffè espresso. Se invece voleste puntare sull’Hawaii 5 O, troverete minigrani glassati, muesli Bear Naked Fit Triple Berry, ananas, cocco e mango. Altra opzione, giusto per citare un terzo ed ultimo esempio, è il ‘San Valentino Vibes’ con cereali Special K Red Berries, fave di cacao, mirtilli, fragole e latte intero.

“Il Kellogg’s Bowl Bot – ha commentato Penn Daniel, direttore generale di Chowbotics di DoorDash – offre agli studenti un modo comodo e veloce per personalizzare i cereali Kellogg’s che conoscono e amano, per un pasto o uno spuntino fresco in qualsiasi momento”. Chowbotics aveva introdotto il primo robot “cucina cibo” nel 2018, leggasi Sally the Salad, per la preparazione di insalate.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio