lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Kellogg celebra la Giornata internazionale del caffè con la nuova referenza Extra “Barista Edition”

Ispirata dagli esperti baristi, la nuova referenza combina la croccante granola all’irresistibile gusto caffè e cioccolato

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il caffè, da sempre protagonista nella cultura italiana, è la bevanda analcolica più consumata da oltre un italiano su due nell’arco della giornata3. Simbolo di convivialità, risveglio e buonumore, il caffè rappresenta un vero e proprio rito amato dal 91% degli italiani, che ne beve almeno una tazza al giorno4.

In occasione della Giornata mondiale del caffè, Kellogg arricchisce la linea Kellogg’s Extra, la granola n°1 in Italia5, con la nuova referenza “Barista Edition” al gusto caffè e cioccolato.

Kellog lancia Kellogg’s Extra Barista Edition

Che buongiorno sarebbe senza caffè, senza il suo aroma intenso e il gusto avvolgente che risveglia i sensi e ci prepara per abbracciare una nuova giornata? La conferma arriva da una ricerca condotta da Kellogg in collaborazione con YouGov, nella quale si evidenzia come la colazione sia il momento d’oro per l’87% dei coffee lovers6, l’occasione di consumo per eccellenza per iniziare un nuovo giorno con il piede giusto.

 La maggior parte dei consumatori di caffè, infatti, non riesce a cominciare la propria giornata senza bere il caffè al mattino (81%)7, forse perché li mette di buonumore (82%)8. Quasi il 90% dei consumatori di caffè, invece, sceglie di berlo a colazione perché ne ama il gusto9, per questo preferisce sorseggiarlo lentamente, assaporando il momento (81%)10.

Il suo aroma delizioso, unito alla sensazione di energia del risveglio (45%)11 sono la ricetta segreta di una giornata perfetta.

Dall’indagine emerge come in ogni italiano che beve caffè a colazione si celi un’anima esploratrice: quasi il 40% vorrebbe trovare un nuovo prodotto al gusto caffè tra gli alimenti che si consumano a colazione12.

Questa voglia di scoprire nuovi sapori e combinazioni è un inno alla continua ricerca di esperienze di gusto straordinarie.

In occasione della Giornata mondiale del caffè, Kellogg corona il sogno di tutti gli amanti di questa bevanda, presentando la nuova Kellogg’s Extra “Barista Edition”. Ispirata dagli esperti baristi, la nuova referenza combina la croccante granola n°1 in Italia13 all’irresistibile gusto caffè e cioccolato.

Le pepite d’avena al gusto di caffè, abbinate a mandorle e riccioli di cioccolato al latte, offrono infatti una colazione a cui è difficile resistere. Il risultato è un sapore piacevole, accattivante e sorprendente, capace di coinvolgere in un’esperienza di gusto dinamica e multisensoriale, attraverso ingredienti di alta qualità con avena 100% integrale e la sua naturale ricchezza di fibre.

La nuova referenza “Barista Edition” si aggiunge all’ampia linea di Extra, capace di soddisfare le preferenze di tutti i palati con le sue deliziose varianti: cioccolato e nocciole, original, frutti rossi, cioccolato al latte, frutta e frutta secca, e nocciole caramellate.

L’intera gamma Kellogg’s Extra e la nuova referenza Extra ‘Barista Edition’ sono disponibili in tutti i principali supermercati, ipermercati e canali di e-commerce in Italia.

 La scheda sintetica di Kellog

Kellogg Company (NYSE: K) ha la visione di un mondo migliore e più giusto in cui le persone non siano semplicemente “nutrite”, ma appagate da quello che mangiano. Kellogg, con i suoi prodotti, vuole contribuire a creare un futuro migliore, dove ci sia “un posto a tavola” per il maggior numero possibile di persone.

I brand di Kellogg includono Pringles, Cheez-It, Special K, Kellogg’s Frosted Flakes, PopTarts, Kellogg’s Corn Flakes, Rice Krispies, Eggo, Mini-Wheats, Kashi, RXBAR, MorningStar Farms ed altri.

Nel 2022, l’azienda ha fatturato oltre $15.3 miliardi, grazie soprattutto agli snacks, ai cereali, ai frozen foods e ai noodles. Tramite la strategia di ESG Kellogg’s Better Days, l’azienda vuole dare il suo contributo per affrontare questioni interconnesse come benessere, clima e sicurezza alimentare creando Better Days per 3 miliardi di persone entro la fine del 2030. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

Note

  • 1,5,13 Valore di vendita dei prodotti di marca della categoria italiana Granola. IRI, 2022
  • 2,3 A parte l’acqua. Colazione e Caffè, YouGov (2023)
  • 4 Colazione e Caffè, YouGov (2023) (campione composto da 1.016 individui rappresentativo della popolazione italiana 18+)
  • 6 Chi consuma almeno un caffè al giorno. Colazione e Caffè, YouGov (2023) (campione composto da 924 individui rappresentativo della popolazione italiana 18+)
  • 7,8,9,10,11,12 Chi consuma caffè a colazione. Colazione e Caffè, YouGov (2023), (campione composto da 804 individui rappresentativo della popolazione italiana 18+)
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio