lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Keep calm and drink coffee: il messaggio sul web per tutti i coffeelover

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il popolo web dei coffeelover è sempre molto attivo e, complice la società in rete sempre più ricettiva alle immagini, immortala l’espresso nei suoi profili migliori. Nella foto che contribuiamo a condividere online, un messaggio piuttosto rappresentativo di quanto sia essenziale nella giornata di ognuno di noi. Sì perché la caffeina serve per produrre ormoni come il cortisolo e l’adrenalina, gli ormoni dello stress del sistema simpatico, che comandano al fegato di immettere zuccheri nel sangue. E una delle formule più conosciute nei social, recita: Keep calm and drink coffee.

Solo apparentemente un controsenso, considerato che il caffè lo si beve proprio per darsi la carica e non certo per calmarsi. Il punto è proprio questo: non ricevere la dose quotidiana della potrebbe avere effetti negativi.

Keep calm: se c’è il caffè, tutto ok

Quando si è dipendenti dalla spinta caffeinica non si fa troppo gli snob: alla macchinetta, dalla moka; in cialde o in capsula; ristretto o americano: l’importante è accoglierlo nell’organismo.

Il bisogno di ripartire più energici è il comune denominatore di tutti i modi di fruizione. C’è solo da portare un po’ di pazienza, giusto il tempo di preparazione. Poi si prosegue ad affrontare la giornata di studio o lavoro.

Oppure, semplicemente, si condivide questo momento di pausa con altri amici appassionati di caffè. Per tutti coloro insomma, che, senza espresso, non hanno intenzione di socializzare.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio