OSAKA (Giappone) – Se il buongiorno si vede dal mattino, le creazioni del barista giapponese Kazuki Yamamoto sicuramente mettono istantaneamente di buonumore.
Ormai conosciuto in patria e in rete (su Twitter aggiorna quotidianamente una gallery con le sue creazioni), come “l’artista del cappuccino 3D”, questo 26enne si è infatti specializzato nell’arte di dare forme fantastiche e singolari alla schiuma di latte di una delle bevande più amate del breakfast di tutto il mondo.
Kakuzi, che lavora attualmente nel bar Cafe 10 g a Osaka ma sogna di aprirne uno tutto suo a Tokyo. Ogni giorno questo barche nipponico si mette lì e, grazie a bastoncini e cannucce, voilà, fa fuoriuscire personaggi di realtà o fantasia dalla vostra tazza ancora fumante. Naturalmente potete fare richieste: c’è chi si scioglie davanti a Snoopy e chi vuole la faccia del rapper Psy, di Obama o chi si commuove davanti a una giraffa che emerge come Venere dalle schiume.
Una chicca da immortalare subito però: nel giro di pochi minuti la creazione di Kakuzi si smonta e si raffredda velocemente.