MILANO – Kauai Coffee Company, società del Gruppo Massimo Zanetti Beverage, ha stretto una partnership con Sustainable Coffee Challange. Iniziativa di collaborazione a livello internazionale tra aziende, governi, Ong e istituti di ricerca. Finalizzata a indirizzare il settore del caffè verso pratiche più sostenibili.
Kauai Coffee Company si è impegnata ad aumentare la sostenibilità della sua tenuta
Attraverso la riduzione dell’ utilizzo di fertilizzanti chimici. Attualmente, l'8-10% dei suoi 3.100 ettari vengono trattati con una materia organica compostata ad alto potere fertilizzante. Entro il 2022, Kauai Coffee Company si pone come obiettivo di trattare il 30% degli ettari con questo metodo altamente sostenibile.
La mission di Sustainable Coffee Challenge
E’ rendere il caffè il primo progetto agricolo sostenibile al mondo e sono già 125 i partner che hanno aderito. Gli obiettivi della Sustainable Coffee Challenge sono: l’incremento della sostenibilità lungo la filiera attraverso l’aumento dell’approvvigionamento sostenibile; la promozione delle migliori pratiche di lavoro e di fornitura, il monitoraggio delle colture e delle foreste.
Kauai Coffee è un marchio di Massimo Zanetti Beverage Group
Che utilizza caffè hawaiano di elevata qualità coltivato e raccolto nella piantagione della splendida Isola di Kauai. Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato ed è presente in circa 110 paesi. Il Gruppo gestisce le attività dall’approvvigionamento fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di circa 400 caffetterie in 50 paesi.
Inoltre Massimo Zanetti Beverage Group produce e vende macchine di caffè “La San
Marco” e completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.