mercoledì 18 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Karnataka (Kpa): 10 miliardi di rupie (190 milioni di euro) nel caffè

Parlando in una conferenza stampa a margine della 54a conferenza annuale dell’associazione, il presidente Marvin Rodrigues ha spiegato che il Kpa ha chiesto al Coffee Board e al governo di finanziare almeno un terzo degli investimenti necessari nell’ambito degli interventi previsti dal 12° piano quinquennale per il settore del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Alle prese con una crescente scarsità di manodopera, il settore indiano del caffè dovrà investire non meno di 10 miliardi di rupie (190 milioni di euro) nell’arco dei prossimi 5 anni in tecnologie ecologiche e meccanizzazione. Lo afferma l’associazione dei piantatori del Karnataka (Kpa), stato dal quale proviene il 70% circa della produzione del subcontinente. Parlando in una conferenza stampa a margine della 54a conferenza annuale dell’associazione, il presidente Marvin Rodrigues ha spiegato che il Kpa ha chiesto al Coffee Board e al governo di finanziare almeno un terzo degli investimenti necessari nell’ambito degli interventi previsti dal 12° piano quinquennale per il settore del caffè.

Karnataka: 190 milioni di euro nel business caffè

“La meccanizzazione in certe piantagioni è imperativa considerando la scarsità di manodopera che si sta evidenziando nell’agricoltura da piantagione” ha dichiarato Rodrigues.

Tra le ulteriori priorità da affrontare nell’arco del prossimo quinquennio rientrano il declino della produzione e della produttività

Così come l’aumento dei costi dei fertilizzanti e degli input, e i controlli anti-inquinamento sempre più stringenti e costosi. Il Dpa ha richiesto inoltre al governo di potenziare i sussidi ed estendere l’applicabilità degli schemi mutualistici alla generalità del settore.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio