domenica 19 Gennaio 2025

Karnataka (Kpa): 10 miliardi di rupie (190 milioni di euro) nel caffè

Parlando in una conferenza stampa a margine della 54a conferenza annuale dell’associazione, il presidente Marvin Rodrigues ha spiegato che il Kpa ha chiesto al Coffee Board e al governo di finanziare almeno un terzo degli investimenti necessari nell’ambito degli interventi previsti dal 12° piano quinquennale per il settore del caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Alle prese con una crescente scarsità di manodopera, il settore indiano del caffè dovrà investire non meno di 10 miliardi di rupie (190 milioni di euro) nell’arco dei prossimi 5 anni in tecnologie ecologiche e meccanizzazione. Lo afferma l’associazione dei piantatori del Karnataka (Kpa), stato dal quale proviene il 70% circa della produzione del subcontinente. Parlando in una conferenza stampa a margine della 54a conferenza annuale dell’associazione, il presidente Marvin Rodrigues ha spiegato che il Kpa ha chiesto al Coffee Board e al governo di finanziare almeno un terzo degli investimenti necessari nell’ambito degli interventi previsti dal 12° piano quinquennale per il settore del caffè.

Karnataka: 190 milioni di euro nel business caffè

“La meccanizzazione in certe piantagioni è imperativa considerando la scarsità di manodopera che si sta evidenziando nell’agricoltura da piantagione” ha dichiarato Rodrigues.

  • CIMBALI M2

Tra le ulteriori priorità da affrontare nell’arco del prossimo quinquennio rientrano il declino della produzione e della produttività

Così come l’aumento dei costi dei fertilizzanti e degli input, e i controlli anti-inquinamento sempre più stringenti e costosi. Il Dpa ha richiesto inoltre al governo di potenziare i sussidi ed estendere l’applicabilità degli schemi mutualistici alla generalità del settore.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more