domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza Kafa special edition, un viaggio sensoriale alle origini della cultura del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO – Kafa è uno dei caffè più pregiati al mondo, un’esclusiva monorigine che nasce nella regione etiope del Kafa, riconosciuta come “Biosphere Reserve” dall’Unesco, patrimonio dell’umanità.

Proprio qui sono apparse le prime piante di caffè, da cui tutte le altre hanno avuto origine, e ancora oggi il caffè cresce spontaneamente nella foresta etiope con un minimo intervento degli abitanti del luogo, che di generazione in generazione si prendono cura di queste preziose piante.

Kafa è una pregiata arabica 100% che cresce a 1500-2000 metri, su terreni incontaminati e naturalmente fertili.

Le sue ciliegie sono selezionate e raccolte a mano, una a una, solo al giusto momento di maturazione, e vengono essiccate al sole su reti sospese. I suoi grani ne conservano la massima fragranza aromatica.

L’esperienza sensoriale di questo caffè è unica come la sua origine: struttura marcata e un bouquet di aromi e profumi, in cui spiccano intense note floreali e un tipico retrogusto di miele e datteri con sentori di ciliegia matura.

Kafa è per sua natura una “riserva”: quantità limitata, per una distribuzione selettiva.

Oggi Lavazza presenta Kafa in una special edition con un restyling di colori e finiture premium.

È stato inoltre il caffè ufficiale della 74ª edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe a Los Angeles.

Il restyling del pack  è un elemento che celebra il nuovo raccolto, le cui caratteristiche sono esaltate dall’esclusiva tostatura “ Gentle Roasting”, una tipologia in grado di rendere la tazza più equilibrata, perché modula perfettamente lo sviluppo del chicco e l’amalgama degli aromi.

Kafa

Pregiata monorigine di altissima qualità che proviene dalla regione etiope del Kafa. La produzione è limitata, l’intervento dell’uomo minimo e le ciliegie sono raccolte a mano e selezionate una ad una.

Origini: Etiopia.

Composizione: 100% Arabica.

Tostatura: lenta e gentile. Un nuovo ed esclusivo processo di tostatura che genera il perfetto mix tra aroma, gusto e corpo.

Gusto: intenso e aromatico.

Note prevalenti: decise note floreali e un tipico retrogusto di miele e datteri con sentori di ciliegia matura.

Formati disponibili: 500 gr grani.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio