venerdì 27 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Julius Meinl torna al Festivaletteratura di Mantova, 06-10/09

Alla manifestazione culturale si potrà sorseggiare il caffè premium delle capsule Professional e le compatibili Nespresso 100% biodegradabili della torrefazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VICENZA – Riprende la grande kermesse di Mantova dedicata ai libri, e Julius Meinl, ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi, per il quinto anno torna a sostenere l’iniziativa. Il Festivaletteratura da mercoledì 6 a domenica 10 settembre, animerà le vie di Mantova con incontri con più di 300 autrici e autori da tutto il mondo, spettacoli, concerti, letture e percorsi a tema per “Trovare le parole”, vera e propria sfida di questa 27° edizione del festival in cui si tenterà di ridefinire attraverso le arti la società che ci circonda.

Julius Meinl al Festivaletteratura di Mantova 2023

L’anima intellettuale di Julius Meinl, il caffè icona degli storici caffè letterari di Vienna dove si susseguivano talenti del calibro di Freud e Klimt, prenderà vita in uno degli eventi culturali più vivaci dell’anno, offrendo agli ospiti la possibilità di gustare i caffè Julius Meinl, facendo così rivivere le atmosfere degli antichi caffè viennesi, posti unici dove incontrarsi e socializzare, scambiare opinioni, desideri, sogni, leggere qualcosa o semplicemente rilassarsi e godere di un’atmosfera densa di idee.

Al Festivaletteratura si potrà sorseggiare il caffè premium delle capsule Professional e le compatibili Nespresso 100% biodegradabili di Julius Meinl. Queste miscele uniche, create dai coffee experts di Julius Meinl, sono perfette per ogni momento della giornata e mantengono un’altissima qualità in tazza, mentre rispettano l’ambiente.

julius meinl capsule
Le capsule biodegradabili di Julius Meinl (immagine concessa)

Nel calendario degli appuntamenti più attesi di Festivaletteratura, sabato 9 settembre alle ore 10.30 presso Palazzo D’Arco, sede della collezione di liuti, arpe, mandolini e altri strumenti appositi per stimolare versi melodiosi, musica e poesia si fondono con l’aiuto di Chiara Basile, di Junior Poetry Magazine, durante il laboratorio di poesia in libertà.

Domenica 10 settembre è il turno dell’evento “Berlino era un po’ triste e molto grande” presso l’Aula Magna dell’Università di Mantova, Manuele Fior e Vincenzo Latronico moderati da Marianna Albini racconteranno con ironia dolceamara la vita di coppie sospese tra la giovinezza e la vita adulta, in una bolla di scoperta e aspettative che spesso avvolge chi scegli di emigrare dal paese d’origine.

Gli eventi, sponsorizzati da Julius Meinl, saranno un’occasione per farsi trasportare oltre i sensi, in un regno dello spirito col solo suono, la voce e i racconti.

Al Festivaletteratura di Mantova che fornisce un’occasione unica di scambio tra autori e lettori per ‘ridare significato alle parole’, la pausa caffè è firmata da Julius Meinl.

 La scheda sintetica dell’azienda

Julius Meinl è un’azienda familiare viennese di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

  • Fondata nel 1862 a Vienna
  • 1000 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato Ho.Re.Ca. Italiano
  • Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio