VICENZA – Da un progetto della Cooperativa Vite Vere Down, impegnata da anni nell’accoglienza e nell’inclusione dei ragazzi con disabilità e sindrome di Down, nasce Dadi Home. La nuova struttura ricettiva gestita da persone con disabilità conta fra i suoi partner anche Julius Meinl, storica torrefazione austriaca con cuore produttivo a Vicenza, che ha deciso di prendere parte al progetto, mettendo al servizio dei ragazzi il proprio know-how, attraverso un corso di formazione e offrendo alla struttura una fornitura continuativa di caffè gratuita.
Julius Meinl per il progetto Dadi Home
Matteo, Giorgia, Giulia e Matteo, attraverso un percorso di autonomia e formazione, sono riusciti a mettere in pratica le abilità e le esperienze apprese nel tempo e oggi, a Dadi Home, gestiscono tutte le attività e i servizi al cliente di una qualsiasi struttura ricettiva.
Dalla reception all’accoglienza, dal rifacimento delle camere alla preparazione delle colazioni, i ragazzi di Down Dadi lavorano con il supporto e l’affiancamento costante dei loro tutor, permettendo loro di confrontarsi con il mondo del lavoro in campo turistico.
Nel B&B, in via Santa Sofia 100 a Padova, tutti gli ospiti potranno assaporare le diverse miscele in capsula di Julius Meinl, impreziosite da 160 anni di tradizione ed esperienza. La continua ricerca e l’innovazione tecnologica garantiscono un caffè eccellente ad ogni sorso per una coffee experience indimenticabile.
Andreea Postolache, marketing manager Julius Meinl Italia: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro piccolo contributo alla realizzazione di questo progetto, che dà l’opportunità ai ragazzi con disabilità di entrare nel mondo del lavoro e mettersi alla prova quotidianamente, conquistando così sempre maggiore autonomia e indipendenza”.
“È meraviglioso vedere quanto impegno e quanta dedizione i ragazzi mettano nel proprio lavoro ogni giorno, ed è un onore per noi far parte del loro percorso”.
La scheda sintetica dell’azienda
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
- Fondata nel 1862
- 1000 dipendenti in tutto il mondo
- Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
- Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
- Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)