domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Julius Meinl racconta la poesia del suo caffè a TriestEspresso Expo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Il caffè viennese Julius Meinl viaggia sulla sua tazzina iconica a TriestEspresso Expo. La più importante fiera B2B sull’intera filiera dell’industria dell’espresso che prenderà vita dal 25 al 27 ottobre nel suggestivo Porto Vecchio della città giuliana.

Julius Meinl sarà quindi presente alla kermesse presso il padiglione 27 – stand 11. Portando tutta l’artigianalità ancora autentica di un’azienda leader che si conferma ancora oggi come la più antica torrefazione in Europa.

Dalla ricetta storica al cold brew e il nitro

Al TriestEspresso Expo il caffè Ambassador dei salotti letterari austriaci porterà grandi classici e una novità. In prima fila l’evergreen 1862 Premium. Ovvero la storica miscela dell’azienda che vanta un gusto unico al mondo. Dal corpo pieno e ricco di aromi; spazio anche per il Cold Brew. Il caffè ottenuto da un innovativo procedimento che prevede un’estrazione a freddo di 12 ore, e la sua evoluzione, il nuovissimo sistema nitro. Dalla nota molto fresca e dolce, accentuata da una crema persistente e vellutata creata dalla miscelazione del caffè Cold Brew con l’azoto.

Infine, riflettori puntati su The Originals. Una selezione di pregiati chicchi di caffè che raccontano la storia di una produzione artigianale, sostenibile e di eccellenza in tutti i passaggi della filiera, dalla pianta alla tazza, per un’esperienza sensoriale ricercata e intensa.

Cold brew on the rocks

Così Christina Meinl spiega l’evoluzione del brand

A sottolineare l’importanza delle materie prime e di una lavorazione ancora artigianale arriva Christina Meinl –  Vicepresidente di Specialty Coffee Association e Head of Innovations and Digital Marketing Julius Meinl, nonché rappresentante della quinta generazione della famiglia, che spiega così l’evoluzione del brand: “ Siamo molto entusiasti di partecipare a TriestEspresso Expo con la qualità innovativa dei nostri prodotti e la grande passione che infondiamo nel realizzare ogni singolo aspetto della produzione, come dei veri artigiani del caffè che scelgono con la massima cura ed emozione i chicchi migliori. Solo così si po’ ottenere il caffè della poesia!”.

La tazzina con il logo di Julius Meinl

All’avanguardia senza dimenticare le tradizioni

TriestEspresso Expo offrirà un ricco programma di eventi focalizzati sull’alta formazione e l’innovazione: due tematiche che sposano perfettamente la filosofia della torrefazione viennese, da sempre attenta ad un prodotto all’avanguardia senza dimenticare la cultura e la tradizione di famiglia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio