MILANO – Il caffè viennese dei poeti Julius Meinl decanta il potere della bellezza a Lucca Art Fair, la kermesse dedicata all’arte moderna e contemporanea che da oggi al 19 maggio colorerà il Polo Fieristico di Lucca, con mostre, incontri, iniziative culturali e una nuance d’autore… il rosso “passione” della celebre torrefazione austriaca.
Presso il bar della manifestazione, tutti gli aspiranti artisti potranno infatti partecipare a Pay with a Poem. Chi scrive una poesia o la disegna riceverà un caffè omaggio durante la mattinata se condividerà sulla pagina Facebook di Julius Meinl un “art -post” in cui liberare il proprio talento.
Dai salotti letterari stile ottocento alle opere di arte contemporanea
La suggestione artistica è qui dettata dalle pregiate miscele The Originals. Una selezione di pregiati chicchi di caffè sostenibili lavorati in modo artigianale, proprio come “opere d’arte”, in tutti i passaggi della filiera, dalla pianta alla tazza. Per un’esperienza sensoriale ricercata e intensa.
E per i veri gourmet appassionati anche di arte culinaria c’è l’appuntamento presso il nuovissimo ristorante L’Imbuto di Lucca; adesso all’interno della limonaia di Palazzo Pfanner. A fare gli onori di casa c’è lo chef stellato Cristiano Tomei, che utilizza il caffè Julius Meinl per il suo Menù d’autore.