mercoledì 22 Gennaio 2025

Con Julius Meinl, la tazzina diventa poesia: Meet with a Poem a MilanoCaffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il primo ottobre è arrivato anche quest’anno: un’occasione per condividere l’amore per una bevanda apprezzata e consumata in tutto il mondo. Durante la Giornata internazionale del caffè, all’interno della più grande manifestazione che anima per tre giorni il capoluogo lombardo MilanoCaffè, anche Julius Meinl ha organizzato qualcosa di speciale.

Parlare con la poesia in cambio di una tazzina: Meet with a poem, torna a sfidare i consumatori durante l’International Coffee Day.

  • CIMBALI M2

Julius Meinl dà appuntamento in due location

Nella Savona 18 suites, di via Savona 10, e nel bar Gioia di via Sondrio 2, l’atmosfera poetica si respira sin dall’ingresso insieme a quella del rito del caffè. Espressione della caffetteria viennese, tutti ispirati dal rumore delle tazzine servite al bancone. La qualità della proposta Julius Meinl si ritrova sul viso soddisfatto dei clienti che, per MilanoCaffè si sono trasformati in poeti. Abbandonando i cellulari e riscoprendo attorno alla cerimonia dell’espresso, un momento di condivisione online.

Le parole scritte non sono bandite, ma non più digitate su uno schermo, bensì tratteggiate con la grafite sui foglietti. Moneta di scambio letterario che ben si sposa con il fine ultimo della Giornata internazionale del caffè: diffondere la cultura del caffè. Nel bar Gioia di via Sondrio le papille gustative sono fonte di ispirazione per i componimenti più evocativi. Tra estrazioni a filtro, classici espressi e freschi cold brew, Julius Meinl tra i protagonisti di MilanoCaffè. per scegliere l’estrazione preferita di caffè, tra un classico espresso, un caffè filtro o un caffè cold brew. E dedicarsi un momento per scrivere una poesia.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more