mercoledì 22 Gennaio 2025

Julius Meinl rende poetica la fine dell’estate: i suoi chicchi, al Festival di Mantova

Il caffè dei poeti in tour: dalla musica dell’Home Festival di Treviso al Festivaletteratura di Mantova, fino al Future Vintage di Padova

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MANTOVA – Dalla tazzina al palco, il caffè viennese viene trasportato da una delle iniziative culturali per cui si è sempre distinta Julius Meinl. L’azienda questa volta sarà l’ospite d’onore di uno degli eventi letterari più vivaci di fine estate.

Julius Meinl, protagonista dell’Home Festival di Treviso

A tutta musica da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre, Julius Meinl animerà con l’aroma della sua poesia anche il Festivaletteratura di Mantova. Da mercoledì 5 a domenica 9 settembre e, in contemporanea, accompagnerà le nuove tendenze del Future Vintage Festival di Padova dal 7 al 9.

  • CIMBALI M2

L’anima poetica di Julius Meinl

Il caffè icona degli storici salotti letterari di Vienna, rivivrà in particolare nelle due kermesse di Mantova e Padova.

Attraverso eventi, degustazioni e il Poetry Wall, uno spazio dedicato alla condivisone di versi e sentimenti, dove si potrà diventarescrittori lasciando il proprio segno.

Qui sarà infatti possibile comporre e dedicare una poesia a qualcuno, scattare una foto insieme al destinatario delle proprie strofe, pubblicarsi sulla pagina Facebook di Julius Meinl e ricevere in omaggio il Cold Brew.

Il caffè “estratto a freddo” con un innovativo processo di 12 ore, perfetto anche come ingrediente di cocktail freschi e creativi.  L’evento anticipa la celebrazione di “Meet with a Poem”, che Julius Meinl festeggerà in occasione della Giornata Mondiale del Caffè il 1° ottobre.

 

Tra incontri con autori, appuntamenti con letteratura, musica e teatro, al Festivaletteratura di Mantova non mancherà così la pausa caffè: Julius Meinl sarà tra i “best seller” protagonisti della kermesse nella cornice di Piazza Leon Battista Alberti, dove, oltre al Cold Brew, sarà servito il 1862 Premium, la miscela più famosa della prestigiosa torrefazione viennese.

Julius Meinl sarà poi tra i trend-setter del Future Vintage Festival di Padova, l’evento che esplora le tendenze contemporanee del lifestyle e della comunicazione, in due importanti momenti: lo Chic Nic del Fuori Festival, tra apertivi, street food gourmet, musica live e dj set, con una postazione Cold Brew nei Giardini dell’Arena dalle 18.00 alle 24.00; e ancora presso il salotto di Radio Deejay al Centro Altinate San Gaetano, cuore pulsante della manifestazione con big guest, vip, giornalisti e artisti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more