giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Julius Meinl: parte la riforestazione in Tanzania nella giornata mondiale del caffè, per il primo ottobre

Christina Meinl, membro della famiglia Meinl di quinta generazione sull'iniziativa green che verrà lanciata il primo ottobre: "Siamo orgogliosi di poter essere al fianco dei nostri partner per poter implementare azioni sostenibili Con questa iniziativa vogliamo contribuire all'abbattimento delle emissioni degli operatori del settore horeca, permettendo ai loro ospiti di svolgere un ruolo attivo in questo senso. Piccoli gesti, per contribuire alla salute del nostro pianeta ma anche per creare tutti insieme tanti momenti perfetti"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VIENNA – In occasione della giornata mondiale del caffè, Julius Meinl che da sempre si pone l’obiettivo di rendere il mondo un posto migliore per questa e per le prossime generazioni, riconferma il proprio impegno, non solo nella realizzazione di caffè di altissima qualità, ma anche per la tutela dell’ambiente. Questo 1° ottobre, la storica torrefazione austriaca con cuore produttivo a Vicenza lancia un’iniziativa green che supporta gli operatori del fuori casa a compensare le loro emissioni di carbonio, attraverso l’iniziativa di riforestazione in Tanzania.

L’iniziativa green in Tanzania

Per ogni locale aderente all’iniziativa che utilizza le miscele sostenibili e certificate Julius Meinl, attraverso il Jane Goodall Institute, verrà piantato un albero per contribuire alla riforestazione della Tanzania, uno dei paesi di origine del caffè delle miscele Julius Meinl. Inoltre, i locali coinvolti riceveranno un certificato che attesta il loro impegno per la tutela dell’ambiente.

Grazie a questo progetto, realizzato per il secondo anno consecutivo, gli oltre 20.000 arbusti piantati assorbiranno circa 60 kg di CO2 ciascuno, nell’arco dei prossimi dieci anni, contribuendo così all’abbattimento delle emissioni e mitigando gli effetti dei cambiamenti climatici.

La missione di Julius Meinl

Anche i coffee lovers sono chiamati a dare il proprio contributo partecipando all’iniziativa: per tutta la giornata del 1° ottobre, acquistando un caffè in uno dei 120 locali Julius Meinl aderenti in tutta Italia, si riceverà un coupon per l’acquisto di un altro caffè; per permettere ai clienti di ritornare fino alla fine di ottobre e offrire gratuitamente un caffè alla persona che si desidera, trascorrendo un momento di pausa insieme.

“Siamo orgogliosi di poter essere al fianco dei nostri partner per poter implementare azioni sostenibili – spiega Christina Meinl, membro della famiglia Meinl di quinta generazione. Con questa iniziativa vogliamo contribuire all’abbattimento delle emissioni degli operatori del settore horeca, permettendo ai loro ospiti di svolgere un ruolo attivo in questo senso. Piccoli gesti, per contribuire alla salute del nostro pianeta ma anche per creare tutti insieme tanti momenti perfetti”.

Ma l’impegno di Julius Meinl non si ferma qui; negli ultimi anni l’azienda ha compiuto progressi significativi nell’ambito del proprio impegno ad agire in modo responsabile per le generazioni future: questa ambizione coinvolge tutti, dagli agricoltori ai partner.

Sono state sviluppate le linee guida per l’approvvigionamento sostenibile del caffè verde, il portafoglio di prodotti di provenienza responsabile per la vendita al dettaglio e per l’horeca è cresciuto e dalla fine del 2022 il 100% delle capsule, dell’ampio portafoglio di prodotti al dettaglio, sarà adatto al compostaggio domestico.

Con il suo impegno concreto, anno dopo anno, passo dopo passo, Julius Meinl insieme ai suoi partner contribuisce alla creazione di un mondo più sostenibile.

La scheda sintetica dell’azienda

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi.

Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

  • Fondata nel 1862 a Vienna
  • 1000 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato HoReCa Italiano
  • Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio