MILANO – Nel “Salone del Mobile” anche prendere il caffè diventa una cerimonia di
stile e bellezza. Icona di eleganza dai tempi delle storiche caffetterie viennesi, il caffè Julius Meinl sarà la tazzina ufficiale degli artisti della Milano Design Week 2019 dal 9 al 14 aprile. Per inebriare con il suo aroma inconfondibile e la sua poesia i ricercati allestimenti di Lago. Innovativo brand italiano di design che produce arredi per tutte le aree della casa.
Julius Meinl porterà infatti le sue pregiate miscele nelle location di Casa Lago Milano Duomo – Via S. Tomaso, 6 – e Appartamento Lago Contract Lab – Via Brera, 30 -. Oltre ad essere presente in fiera presso lo spazio dell’azienda nel padiglione 16, allo stand B25 – C34.
A Casa Lago e Appartamento Lago Contract Lab, Julius Meinl darà il benvenuto agli
appassionati del design
Con due caffè davvero artistici e dal tocco artigianale, Vienna XVI e Red Door, entrambi nel progetto The Originals. Miscele tostate in piccoli lotti, dove le origini si uniscono nelle affascinanti storie dei coltivatori, tostatori e baristi che hanno “forgiato” un prodotto ricco di passione e manualità, proprio come un capolavoro artistico; oltre che tracciabile e sostenibile.
L’artigianalità e la tradizione che si uniscono nelle miscele di caffè
Vienna XVI e Red Door, hanno il giusto aroma da condividere in un ambiente d’ispirazione
come i raffinati spazi Lago. Vienna XVI è un blend con note di cioccolato fondente, nocciola e fiori in una miscela 100% Arabica dal gusto classico; accentuato dalla tradizionale tostatura viennese che dona ai chicchi un colore scuro, armonia e ricchezza dell’aroma; enfatizzando le sfumature delle diverse provenienze del caffè.
Red Door, sempre un 100%, è invece un fresco bouquet di agrumi, spezie, cioccolato e mandorle tostate. Questo caffè è una sorpresa, coniuga un carattere moderno, con un gusto ben definito e un mix di 4 origini tostate fino al primo crack, per mantenere intatta l’unicità di ogni singolo aroma tra frutta e spezie.
Per un coffee break d’autore
In Fiera arrivano le versatili capsule Inspresso Professional, dal gusto eccellente, corpo intenso e crema vellutata per un caffè come nei migliori bar: Ristretto è una miscela premium di Arabica originaria del Brasile e del Centro America, che in tazza crea un caffè d’ispirazione poetica con un gusto morbido che richiama la
nocciola;
Classico, creata con chicchi di Arabica Premium provenienti dal Brasile e dalla Colombia, uniti a chicchi di Robusta Indiana di qualità premium, è una miscela che rende il caffè delicato, ma dal sapore morbido ed equilibrato.
Espresso Forte unisce chicchi di Arabica Premium proveniente dal Sud e dal Centro
America con altri di Robusta provenienti dall’Asia. Presenta un’aroma molto intenso e un
sapore persistente che ricorda il cioccolato fondente.
Infine Deca, un caffè senza caffeina che prende vita da chicchi di Arabica del Sud e del Centro America uniti a quelli di Robusta dell’Asia: con tostatura media, è dolce, ricco e pieno.