MILANO – Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo in Italia, e Cristiano Tomei, chef del celebre ristorante stellato “L’imbuto”, accompagnano i telespettatori del piccolo schermo in un meraviglioso viaggio sensoriale alla scoperta di tutti i segreti del caffè, partendo dai suoi diversi metodi di estrazione fino ad arrivare agli usi più inconsueti della bevanda più amata dagli italiani.
A partire da lunedì 12 luglio, sono in onda su Gambero Rosso le puntate de “Il mio momento al caffè” che vedranno come protagonisti, oltre lo chef toscano e Jacopo Indelicato, Coffee expert di Julius Meinl, tanti ospiti, ad iniziare dalla giovane e talentuosa pastry chef Isabella Potì di Sista a Lecce.
Julius Meinl approda in televisione
Ad accompagnare lo Chef Tomei in questo inebriante viaggio, ci sarà poi un diverso pastry chef ad ogni puntata: Paolo Sacchetti, maestro pasticciere noto in tutta Italia per le sue Pesche di Prato, Gianluca Bolzani della Pasticceria Bolzani di Vicenza, Alessio Tocchio della Pasticceria Illice di Lerici e Riccardo Mulattieri della pasticceria Gustò di Pavia.
Tutti racconteranno la propria interpretazione del caffè, ingrediente estremamente versatile in pasticceria che può dar vita a classici dolci della tradizione italiana, ma può anche essere utilizzato in maniera più innovativa, attraverso abbinamenti insoliti e deliziosi. Tutto l’estro creativo di Tomei si manifesta con l’aggiunta delle diverse miscele di caffè Julius Meinl, nelle portate salate che propone.
Non resta dunque che immergersi in questo viaggio nel gusto ogni lunedì, a partire dal 12 luglio alle 21.30 sul canale 133 e 415 di sky
Julius Meinl
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel
caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
• Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)