venerdì 27 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Julius Meinl lancia per il primo ottobre l’edizione limitata Burundi Gakenke

Christina Meinl, membro della famiglia di quinta generazione: “Il caffè è molto più di una semplice bevanda: è un momento di riflessione, connessione e creatività. Con il nostro nuovo Burundi Specialty Coffee, offriamo ai nostri partner l’opportunità di regalare ai loro clienti un’esperienza di caffè davvero eccezionale in occasione di questa importante celebrazione globale. Che si tratti di una pausa di riflessione personale o di un momento condiviso con gli altri, una tazza di caffè ha il potere di arricchire ogni istante della giornata”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VICENZA – Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo a Vicenza e icona nel mondo del caffè, celebra la Giornata internazionale del caffè 2024 – 1° ottobre – con il lancio di un’esclusiva edizione limitata: il Burundi Gakenke 100% Arabica. Questo caffè speciale, parte della serie The Originals Limited Edition, si distingue per le sue straordinarie caratteristiche sensoriali e il forte legame con pratiche sostenibili, confermando l’impegno dell’azienda verso la qualità e la responsabilità sociale.

Julius Meinl per la Giornata internazionale del caffè con Burundi Gakenke

Come sottolinea Christina Meinl, membro della famiglia di quinta generazione: “Il caffè è molto più di una semplice bevanda: è un momento di riflessione, connessione e creatività. Con il nostro nuovo Burundi Specialty Coffee, offriamo ai nostri partner l’opportunità di regalare ai loro clienti un’esperienza di caffè davvero eccezionale in occasione di questa importante celebrazione globale. Che si tratti di una pausa di riflessione personale o di un momento condiviso con gli altri, una tazza di caffè ha il potere di arricchire ogni istante della giornata”.

Il Burundi Gakenke è un caffè monorigine proveniente dalla Gakenke Station nella provincia di Kayanza, in Burundi. La varietà Red Bourbon, lavorata naturalmente, è raccolta e selezionata a mano da un ampio gruppo di piccoli agricoltori locali, per poi essere essiccata interamente come ciliegia.

Questo processo conferisce al caffè un profilo aromatico unico, caratterizzato da una vibrante fragranza floreale, sapori fruttati e una dolcezza ricca. In tazza, ogni sorso rivela un’esplosione di arancia rossa, con delicate note di tè nero e zucchero di canna caramellato.

La stazione di Gakenke, che rappresenta oltre 1700 coltivatori, è gestita dall’azienda burundese Greenco, che fornisce assistenza agrotecnica e sviluppa programmi per migliorare le condizioni socio-economiche e ambientali della comunità. Questa collaborazione riflette la dedizione di Julius Meinl verso pratiche agricole sostenibili, mirate a migliorare il benessere delle comunità del caffè per le generazioni future.

Un’eccellenza premiata: 86 punti sulla scala SCA

Il Burundi Gakenke si inserisce nell’ambito della serie The Originals Limited Edition, una selezione di micro-lotti tostati presso la sede centrale di Julius Meinl a Vienna secondo gli elevati standard della Specialty Coffee Association (SCA).

Questo caffè ha ottenuto un notevole punteggio di 86 punti sulla scala SCA, confermandosi come un prodotto di assoluta eccellenza, perfetto per coloro che desiderano offrire ai propri clienti un’esperienza di caffè senza pari.

La scheda sintetica di Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti.

Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

• Fondata nel 1862 a Vienna
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato Ho.Re.Ca. Italiano
• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio