domenica 22 Dicembre 2024
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Julius Meinl per i suoi primi 160 anni rinnova la storica miscela 1862 Vienna

Christina Meinl, Managing Director Julius Meinl Austria: "Siamo entusiasti di rilanciare la nostra ricetta segreta di famiglia ai nostri partner e amici del mondo HoreCa. Questa miscela, presentata per la prima volta nel 1862, nasce da 160 anni di esperienza e competenza, ovvero da quando il mio trisnonno ha aperto il primo negozio a Vienna. Oggi, giunti alla quinta generazione, continuiamo l'appassionata ricerca per produrre un caffè qualità superiore e offrire un'esperienza significativa".

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ALTAVILLA VICENTINA (Vicenza) – Julius Meinl, storica torrefazione austriaca con cuore produttivo in provincia di Vicenza, in occasione del suo 160° anniversario rinnova la ricetta della sua iconica miscela 1862 Premium: nasce così 1862 Vienna, nuovo blend di chicchi 100% Arabica selezionati con cura, provenienti dall’Africa e dall’America Latina. La menzione a Vienna vuole essere un omaggio alla cultura delle caffetterie viennesi, in grande fermento negli anni in cui nacque l’azienda.

Il nuovo blend di Julius Mein: 1862 Vienna

Il rinnovato blend è un caffè di altissima qualità, nato dalla passione e dall’estro creativo dei coffee expert di Julius Meinl, premiato con il Superior Taste Award dall’International Taste Institute per il suo aroma intenso, il gusto armonico e la crema dorata. Un caffè con il fascino dell’“oro liquido”, impreziosito da 160 anni di tradizione ed esperienza, tutto da assaporare.

Una tazza di caffè 1862 Vienna (foto concessa da Julius Meinl)

Una speciale selezione di chicchi di caffè 100% Arabica provenienti dall’Africa orientale e dall’America Latina rende il 1862 Vienna un caffè aromatico, forte e speziato. La tostatura lenta e scura dei chicchi permette di sviluppare un profilo aromatico unico con sentori di nocciola, caramello e malto; il gusto è arricchito da note fruttate e speziate, che rendono 1862 Vienna un caffè equilibrato, rotondo e con un retrogusto elegante.

Il Colombian Heritage Project

La scelta di utilizzare chicchi provenienti dalle piantagioni della Colombia non solo celebra tradizione, patrimonio ed eccellenza del gusto, ma permette anche a Julius Meinl di continuare a sostenere gli agricoltori attraverso il Colombian Heritage Project, un programma nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima con l’impegno di migliorare le loro competenze e aiutarli ad ottenere la certificazione UTZ.

Julius Meinl vuole raggiungere standard sempre più elevati ed offrire ai coffee lover un’esperienza sensoriale completa, ed è per questo che il mondo di 1862 Vienna va ben oltre una miscela di alta qualità. La continua ricerca e l’innovazione tecnologica garantiscono un caffè eccellente ad ogni sorso, grazie all’esclusivo Fez di 3kg con apertura singola salva freschezza e alla macchina di caffè perfettamente calibrata per la miscela 1862 Vienna con la migliore tecnologia di macinazione.

“Siamo entusiasti di rilanciare la nostra ricetta segreta di famiglia ai nostri partner e amici del mondo horeca – dichiara Christina Meinl, Managing Director Julius Meinl Austria. Questa miscela, presentata per la prima volta nel 1862, nasce da 160 anni di esperienza e competenza, ovvero da quando il mio trisnonno ha aperto il primo negozio a Vienna. Oggi, giunti alla quinta generazione, continuiamo l’appassionata ricerca per produrre un caffè qualità superiore e offrire un’esperienza significativa”.

Il nuovo design dallo stile raffinato e contemporaneo firmato Matteo Thun richiama inoltre la cultura delle caffetterie viennesi e l’intramontabile ricetta del caffè 1862. Il nuovo design si ispira al “Bacio della Musa”, celebre quadro di Paul Cézanne, conosciuto anche come “Il sogno del Poeta”. Solo pochi elementi: porcellana nera, logo dorato e una pennellata d’oro incompiuta. Una tazzina sorprendentemente elegante, che riporta alle atmosfere degli anni dorati dei Caffè Letterari nella Vienna del 1800.

La scheda sintetica di Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

  • Fondata nel 1862
  • 1000 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
  • Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
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