domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Julius Meinl: caffè per due a chi si incontra con una #poesia

Sabato 1 ottobre Julius Meinl festeggia il World Coffee Day con “Meet with a Poem”, un appuntamento tra poetry lovers. Caffè gratis a chi cambia l’immagine del profilo social con una poesia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In occasione del World Coffee Day, sabato 1 ottobre, il caffè viennese Julius Meinl ripropone il proprio legame, ormai indissolubile, con l’arte poetica e lancia “Meet with a poem”, un invito romantico a incontrarsi nelle sue caffetterie e a sostituire l’immagine del proprio profilo social con la poesia del cuore.
Chi non avrà paura di mostrare online i propri sentimenti regalandosi un nuovo volto “poetico”, sarà premiato con un caffè da condividere in compagnia della persona che più lo emoziona.

Julius Meinl, ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi dal 1862, sceglie così di festeggiare la Giornata Mondiale del Caffè con un appuntamento che riafferma la forza della poesia e la sua capacità di rendere le relazioni più autentiche. Il poeta Guido Catalano, brand Ambassador di Julius Meinl, racconta così il suo “Meet with a Poem”:

“Grazie alla poesia ho conosciuto molte persone. La poesia mi ha regalato delle amicizie durature e degli amori importanti.
Mi ha permesso di sconfiggere la timidezza e di raccontarmi alla gente. Una poesia è una canzone con la musica incorporata.
Consente il canto anche a chi è un po’ stonato. Un tuffo da un trampolino altissimo.”

L’iniziativa #MeetwithaPoem coinvolgerà più di 10 Paesi in tutto il mondo, invitando la sua vasta community di poetry lovers a tradurre in versi le proprie emozioni più autentiche e farne la propria immagine“on line”.

Il CEO di Julius Meinl, Marcel Löffler, commenta: “Come ambasciatori della cultura delle caffetterie viennesi – un ambiente assolutamente creativo e artistico – percorriamo la strada della poesia perché siamo convinti che possa migliorare la qualità delle relazioni. La nostra missione è quella di rendere il mondo un posto più poetico, attraverso piccoli ma significativi gesti. Questo esperimento social punta proprio ad unire le persone e vedere se la poesia e un buon caffè possono influenzare positivamente il modo in cui ci connettiamo e ci esprimiamo.”

“Quest’anno abbiamo fatto un grande passo in avanti portando ancora più poesia nella vita di tutti i giorni.”- continua Löffler – “Per il secondo anno Pay with a Poem ha visto decine di migliaia di persone mettere nero su bianco e comporre poesie. Con il lancio di Meet with a Poem vogliamo impegnarci ulteriormente a promuovere il potere dell’arte. È un periodo entusiasmante per Julius Meinl. Il nostro obiettivo è continuare a dare spazio alla poesia nell’ambito di una società pragmatica come la nostra.”

Chi è in cerca di ispirazione potrà trovare la poesia del proprio incontro sul sito Meinlcoffee.com e postarla poi come immagine del profilo social. Per scoprire le news e le caffetterie dei poeti più vicine, è possibile visitare inoltre la pagina Facebook di JuliusMeinlOfficial, dove i versi diventano davvero a portata di click!

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio