mercoledì 22 Gennaio 2025

Jde Peet’s annuncia Ipo ad Amsterdam e punta a raccogliere due miliardi di euro

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ora è ufficiale: Jde Peet’s B.V. si quoterà a breve all’Euronext Amsterdam, con l’obiettivo di raccogliere complessivamente 2 miliardi di euro. L’Ipo avverrà nelle prossime settimane – fa sapere la società – e comprenderà un’offerta primaria, con emissione di nuovi titoli, per circa 700 milioni di euro, nonché un’offerta secondaria di azioni esistenti. Anche Mondelēz, che detiene il 26% in Jde, ha annunciato di voler vendere parte della propria quota.

Sarà una delle più importanti operazioni sulla piazza olandese in questo martoriato 2020, segnato dalla crisi economica causata dal Coronavirus.

  • CIMBALI M2

La quotazione di Jde Peet’s era stata annunciata lo scorso dicembre. A fine marzo aveva ricevuto il via libera dall’antitrust europeo.

Ipo di Jde Peet’s: i dettagli dell’operazione

La società intende utilizzare i proventi netti attesi dall’emissione delle nuove azioni per ripagare parte del debito in essere, allo scopo di migliorare la leva finanziaria. L’obiettivo della società e dei suoi azionisti è quella di creare un “significativo flottante libero di azioni”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more