MILANO – Jde Peet’s espande la partnership con Costa: la multinazionale olandese produrrà e distribuirà capsule in alluminio a marchio Costa Coffee nel Regno unito. L’accordo – annunciato venerdì scorso (16 febbraio) – allarga il perimetro della collaborazione tra Jde Peet’s, numero uno mondiale pure play nel settore del caffè e del tè, e Costa Coffee, secondo catena mondiale di caffetterie dopo Starbucks, dal 2018 di proprietà di The Coca-Cola Company.
Jde Peet’s (allora D.E Master Blenders 1753) ha iniziato a proporre le cialde a marchio Costa per il sistema Tassimo sin dal 2012. Con l’estensione della collaborazione alle capsule in alluminio, i due marchi puntano ora a un ulteriore salto di qualità nel mercato di oltremanica.
Questa nuova sinergia si aggiunge a quella – recentemente annunciata – che Jde Peet’s ha stipulato con Caribou Coffee, importante catena di caffetterie di oltreoceano.
E conferma un trend in atto da tempo nell’industria del caffè, che punta a portare i marchi forti del fuori casa, con tutto il loro potenziale evocativo e il loro vissuto, anche nell’esperienza del consumo domestico.
La mossa assume un’importanza ancora maggiore alla luce del lancio recente in Uk, da parte di Jde Peet’s, della macchina da caffè L’OR Barista.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.