mercoledì 22 Gennaio 2025

Jde Peet’s investe 110 milioni per produrre 8 miliardi di capsule compatibili all’anno

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Jde Peet’s raddoppia la posta sul suo stabilimento francese di Andrézieux-Bouthéon, nel dipartimento della Loira, non lontano dalla città di Saint-Étienne. Obiettivo: produrre, a regime, 8 miliardi di capsule all’anno. Il colosso olandese aveva deciso inizialmente di destinare a questo sito produttivo la metà dei propri investimenti su scala globale, pari a 110 milioni di euro. Questa settimana, l’annuncio che l’intera somma sarà riservata allo stabilimento francese, rivelatosi il più adatto a far partire in tempi rapidi le nuove linee di produzione.

L’intervento previsto consentirà di accrescere la produzione del 60% e di tagliare il già citato traguardo degli 8 miliardi di capsule all’anno. Contemporaneamente, il personale passerà dalle attuali 400 a oltre 500 unità.

  • CIMBALI M2

Dal 2015 a oggi, gli investimenti hanno superato i 300 milioni. E hanno fatto di Andrézieux-Bouthéon il centro di riferimento di Jde per la produzione di capsule in alluminio compatibili con il sistema Nespresso.

Il sito produce anche le capsule doppie L’Or Barista. Le macchine per quest’ultimo sistema, che accettano comunque anche le capsule compatibili Nespresso, sono prodotte dalla Philips, che conta di commercializzarne 400 mila unità di qui a fine anno.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more