MILANO – Un altro progetto sostenibile è stato lanciato da Jacobs Douwe Egbert (JDE). Un piano che è stato possibile grazie alla collaborazione con Louis Dryfus Company (LDC) e Syngenta . Insieme, si sono mossi per ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici sulla produzione di caffè in Vietnam.
Il progetto vuole rafforzare innanzitutto la resilienza ai cambiamenti climatici nella catena di produzione del caffè. Così da migliorare la gestione delle sostanze agrochimiche nelle province di Dak Lak, Dak Nong e Gia Lai.
Jacobs Douwe Egbert in sostegno agli agricoltori
Nei prossimi tre anni, JDE addestrerà oltre 3.000 agricoltori nelle pratiche di agricoltura sostenibile attraverso seminari, formazione sul campo e appezzamenti dimostrativi. Al fine di proteggere la produzione di caffè nel paese.
Agronomi dell’LDC consiglieranno anche questi agricoltori sulla diversificazione delle colture e su altre tecniche di resilienza del clima come parte del progetto.
Jacobs Douwe Egbert è il gigante mondiale della torrefazione
Nato nel 2015 dalla fusione delle attività nel caffè di Mondelez International e l’olandese D.E. Master Blenders. Ha sede nei Paesi Bassi e Mondelez ne detiene il 49%.
Colosso da cinque miliardi di euro di fatturato con una posizione di leadership (o primo follower) in ben 18 mercati tra Europa, Sud America e Australia. Ha circa 12mila dipendenti e tra i suoi marchi ci sono Jacobs, Douwe Egberts, Senseo, L’Or.