MILANO – Si chiama Trade ed è una piattaforma online che vende su ordinazione caffè tostati artigianalmente in tutti gli Stati Uniti, da una cinquantina di torrefattori di alto livello.
Sin qui una notizia di scarso rilievo per il pubblico di Comunicaffè. Interessante tutt’al più per le migliaia di lettori che seguono ogni giorno Comunicaffè International negli Usa.
Se non fosse che a promuovere l’iniziativa è il numero due mondiale del mercato del caffè: la lussemburghese Jab Holding.
Dopo aver rastrellato negli ultimi 5-6 anni tutto ciò che c’era da comprare sul mercato, la finanziaria veicolo d’investimento della famiglia tedesca Reimann entra ora per la porta principale nell’e-commerce dei caffè di alta gamma. Con un modello di business sotto certi versi inedito.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.