domenica 19 Gennaio 2025

Iwca e Ilo siglano un memorandum d’intesa sulla sicurezza e la salute nel lavoro per le donne del caffè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Più sicurezza sul posto di lavoro per le donne che operano nella filiera produttiva del caffè. Questo l’obiettivo del memorandum d’intesa sottoscritto dall’Organizzazione internazionale del lavoro e dall’International Women’s Coffee Alliance (Iwca), l’entità no-profit statunitense nata nel 2003, che ha come missione l’empowerment e la promozione del ruolo delle donne nella comunità internazionale del caffè.

Il tutto, nell’ottica di una maggiore sostenibilità e di un miglioramento delle condizioni di vita.

  • CIMBALI M2

Iwca conta 30 chapter nazionali, tra cui quello italiano, di recentissima costituzione. Le attività di empowerment avvengono attraverso lo sviluppo della leadership femminile, le partnership strategiche e il miglioramento della visibilità di mercato delle iniziative imprenditoriali che abbiano come protagoniste le donne.

L’Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo in acronimo inglese) è l’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite sui temi del lavoro e della politica sociale.

Attraverso il Fondo Visione Zero (Zero Vision Fund), l’Ilo darà la possibilità alle associate ai chapter nazionali dell’Iwca di prendere parte ad attività formative. Scopo: accrescere conoscenze e competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

Il Fondo promuove azioni collettive, che mobilitano una vasta gamma di stakeholder, volte a sviluppare e implementare soluzioni comuni per affrontare i problemi endemici relativi alla salute e alla sicurezza nelle catene di approvvigionamento globali.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more