MILANO – In tempi difficili le idee creative risultano spesso nuove possibilità per le aziende e, indirettamente, per gli utenti finali. La distribuzione automatica, settore colpito come altri duramente dall’arrivo del Covid, ha comunque trovato soluzioni intelligenti per reinventarsi: è il caso di Ivs, che ha trovato un accordo con due società all’interno del Gruppo Enel, per fornire servizi e sistemi di pagamento. Leggiamo di che si tratta esattamente dal sito quifinanza.it.
Ivs Group, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e attiva nella gestione di distributori automatici
Ha firmato un Memorandum of Understanding con Enel X Financial Services e PayTipper (entrambe società del Gruppo Enel) finalizzato allo sviluppo di diversi accordi di collaborazione nell’ambito dei servizi e dei sistemi di pagamento.
In particolare, il memorandum prevede chele parti collaborino per l’abilitazione all’utilizzo dei sistemi di pagamento di Enel X Financial Services (carte di credito e App Enel X Pay) sulla rete dei distributori automatici di Ivs Group in Italia, Spagna, Francia e Svizzera.
L’accordo prevede inoltre di valutare la possibile fruizione, sulla rete dei distributori di Ivs Group, di servizi di pagamento a valore aggiunto, quali il pagamento di bollettini, PagoPA, MAV/RAV, nonché la ricarica dei sistemi di pagamento di Enel X Financial Services mediante il versamento anche di piccole somme di contante (monete e banconote di piccolo taglio), presso gli accettatori installati sulla rete di distributori automatici di IVS Group.