lunedì 06 Gennaio 2025

IVS Group più forte in Svizzera, acquisita la ticinese Facchinetti Vending

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRAN DUCATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group ha reso nota venerdì la sottoscrizione di un accordo; il fine è l’acquisizione del ramo d’azienda della società Facchinetti Vending Distributori Automatici S.A. Attiva sin dagli anni ’70 nel settore del vending in Svizzera, nella regione a lingua italiana del Canton Ticino.

IVS allarga il suo raggio d’azione verso la Svizzera

Il business acquisito realizza un fatturato annuale di circa CHF 1,2 milioni (circa 1 milione di euro); inoltre è stato valorizzato (prezzo provvisorio) circa CHF 2,1 milioni (circa 1,8 milioni di euro). Con un multiplo di 4 volte l’EBITDA (al netto della posizione finanziaria netta e del working capital).

  • CIMBALI M2

L’operazione consentirà al gruppo di rafforzare ulteriormente la presenza sul mercato svizzero; proprio qui, a fine 2016, aveva già acquisito Demomatic S.A. Si inserisce quindi nella strategia di crescita del gruppo; anche su mercati esteri con un alto potenziale di redditività.

IVS Group S.A.

IVS Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending).

L’attività si svolge principalmente in Italia (82% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 185.000 distributori automatici e semiautomatici, una rete di 80 filiali e più di 2.600 di collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con circa 800 milioni di erogazioni all’anno.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more