mercoledì 22 Gennaio 2025

IVS Group cede a Lavazza la sua quota in Espresso Service Proximité

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRAN DUCATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group S.A. informa di avere firmato in data di ieri (2 agosto) il contratto vincolante per la cessione a Luigi Lavazza S.p.A.;

Cederà la partecipazione pari al 36,86% detenuta (direttamente e attraverso la controllata IVS France) nella società francese Espresso Service Proximité S.A.

  • CIMBALI M2

Un’impresa attiva nel campo della rivendita in Francia di caffè porzionato e altri prodotti alimentari; ma non nella distribuzione automatica. Proprio quel settore che rappresenta il core-business di IVS Group. La data del closing è stata fissata per la metà del mese di settembre 2017.

IVS Group. La partecipazione in Espresso Service Proximité S.A. è consolidata a patrimonio netto nei bilanci

Il prezzo concordato per la vendita di tale partecipazione di minoranza è pari a poco meno di Euro 5,5 milioni. (al quale va aggiunto l’importo di Euro 360 mila per dividendi già deliberati e non ancora liquidati al Gruppo IVS). Determinerà una plusvalenza per IVS, rispetto ai valori di carico, pari ad Euro 2,8 milioni lordi. Un vero e proprio guadagno per la distribuzione automatica.

IVS Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici

per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). Un settore piuttosto diffuso in cui il nostro paese ha investito in maniera particolare.

L’attività infatti si svolge principalmente in Italia (82% del fatturato) ; ma anche in Francia, Spagna e Svizzera. Sono circa 184.500 distributori automatici e semiautomatici. Una rete di 80 filiali e poco più di 2.600 collaboratori. IVS Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con circa 800 milioni di erogazioni all’anno.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more