IVS Group (International Vending Services), leader nella gestione di distributori automatici e semiautomatici, dovrà investire circa 1,2 milioni di euro per la riqualificazioni antisismica di alcuni edifici. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Roberto Pacifico per il portale d’informazione Mark Up.
L’investimento di IVS Group
MILANO – La riqualificazione antisismica di 18 dei 65 edifici (per la maggior parte magazzini o insediamenti produttivi), presenti sull’intero territorio richiederà a IVS Group (distributori automatici, in particolare di bevande e snack), un investimento di circa 1,2 milioni di euro.
Per la messa in sicurezza a livello antisismico di alcuni dei suoi fabbricati, interessati da interventi di miglioramento della resistenza alle sollecitazioni sismiche, l’azienda bergamasca ha scelto Seriana SpA, specializzata nell’adeguamento e miglioramento antisismico di edifici prefabbricati in calcestruzzo per l’industria e il terziario.
Ivs Group ha ottenuto anche un contributo grazie al Sisma Bonus. “Quanto ai criteri seguiti, abbiamo stilato una scala di priorità sulla base di più indici, quali ad esempio la vulnerabilità del fabbricato, le caratteristiche sismiche del territorio, il rischio complessivo e altro ancora” precisa Antonio Villa, responsabile Servizio prevenzione e protezione di IVS Group, come riportato dal portale Mark Up.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.