Avviata l’opa di Lavazza sull’azienda Ivs Group. La Banca d’Italia aveva autorizzato già a fine agosto l’acquisizione portata avanti da Grey, veicolata dal Gruppo Lavazza, per una partecipazione qualificata di controllo indiretto nell’istituto di pagamento di proprietà IVS Group, Moneynet (ne abbiamo parlato qui).
L’offerta di Lavazza, che già detiene oltre il 20% del capitale, riguarda circa 20,7 milioni di azioni, pari al 22,93% del capitale totale, ma circa la metà di questa quota sarà conferita dall’azionista di maggioranza. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Finance Community.
L’opa promossa da Lavazza
MILANO – Al via l’opa promossa da Lavazza sull’azienda Ivs Group. L’operazione è finalizzata al delisting della società, fornitrice di distributori automatici di caffè e snack, in accordo con l’azionista di maggioranza Ivs Partecipazioni. Lazard è stata advisor degli amministratori indipendenti di Ivs con un team composta da Michele Marocchino (MD), Antonietta Fusco (director) e Giacomo Suardo.
L’opa, che sarà attiva fino al 27 settembre, prevede un corrispettivo di 7,15 euro per azione.
L’offerta di Lavazza, che già detiene oltre il 20% del capitale, riguarda circa 20,7 milioni di azioni, pari al 22,93% del capitale totale, ma circa la metà di questa quota sarà conferita dall’azionista di maggioranza, come precedentemente comunicato al mercato.
A seguito del completamento dell’operazione e del raggiungimento del delisting, Ivs sarà interamente controllata dalla società veicolo Grey, che ha lanciato l’opa insieme a Ivs Partecipazioni al 51% e Lavazza al 49%.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.