GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO – IVS Group S.A. con un comunicato ha informato che il 31 gennaio 2014 è stato raggiunto un accordo con il gruppo Liomatic, leader nel settore della distribuzione automatica in Centro e Sud Italia, che prevede un ampio programma di collaborazione tra due dei principali operatori del settore vending in Italia.
L’accordo odierno riguarda lo scambio di rami d’azienda su diverse aree territoriali in Puglia e Basilicata, al fine di aumentare i livelli di concentrazione ed efficienza di entrambi i gruppi.
In particolare, Liomatic acquisirà le attività di IVS nella provincia di Foggia, che generano circa 1 milione di erogazioni all’anno.
IVS riceverà in cambio le attività della controllata pugliese del gruppo Liomatic (Liomatic Puglia), che generano circa 12 milioni di consumazioni all’anno.
E’ inoltre previsto un conguaglio a favore di Liomatic Puglia di circa Euro 6 milioni, soggetto a possibili aggiustamenti all’esito delle verifiche sulle performance relative dei rami d’azienda scambiati.