GRANDUCATO DEL LUSSEMBURGO – Ivs France, controllata di Ivs Group, si è aggiudicata la gara relativa all’installazione e gestione dei distributori automatici dislocati presso la metropolitana di Parigi e il connesso sistema di trasporti pubblici (RER, Tram e Bus). Il contratto con Ratp-Travel Retail verrà definito nelle prossime settimane, riferisce il gruppo in un comunicato stampa.
Secondo le condizioni di gara, la pianificazione dell’attività prevede l’operatività a partire da inizio 2020; attualmente sono installati sul sistema dei trasporti metropolitani di Parigi circa 1.300 distributori automatici.
Ivs France si è recentemente aggiudicata anche un contratto con Groupe hospitalier de la Pitié Salpétrière, il più grande ospedale di Parigi. Ciò evidenzia le crescenti e riconosciute capacità operative di Ivs Group anche fuori dall’Italia.
Leader italiano, secondo in Europa
Ivs Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending).
L’attività si svolge principalmente in Italia (79% del fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera; con circa 190.000 distributori automatici e semiautomatici, una rete di 80 filiali e circa 2.800 di collaboratori. Ivs Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con circa 850 milioni di erogazioni all’anno.