MILANO – IVS Group e Coca-Cola HBC Italia unite in un’iniziativa che vuole portare la sostenibilità direttamente al consumatore finale: con “Quante vite può avere una bottiglia?” parte il programma di edutainment delle due aziende, che è partito il 22 novembre e andrà avanti sino al 31 dicembre presso il distributore Your best break. In vendita i prodotti di The Coca Cola Company con r-Pet che, attraverso l’uso dell’applicazione Coffee cApp per il pagamento con smartphone, consentiranno di partecipare a un breve quiz sul riciclo del PET. Chi vincerà, otterrà uno sconto sul prodotto Coca-Cola in bottiglia 100% in plastica riciclata (rPET). La notizia da ivsitalia.com.
IVS e Coca-Cola HBC Italia: un’operazione per educare i consumatori
Questa azione punta a sensibilizzare i consumatori verso uno smaltimento corretto delle bottiglie in PET in modo che possano essere recuperate. Le due aziende sono in linea con gli obiettivi ambientali europei e 20.000 distributori ricorderanno ai consumatori il ruolo dell’economia circolante; la collaborazione risponde alle richieste della Direttiva Europea sulla Plastica Monouso che prevede due ambiziosi obiettivi di sostenibilità per le bottigliette in PET: l’aumento del riciclo e la realizzazione di nuove bottiglie con una percentuale sempre maggiore di PET riciclato (rPET).