MILANO – Ivs Group informa che la controllata Ivs Italia S.p.A. ha finalizzato l’acquisto del 70% del capitale sociale della Ivs H24 S.r.l., società costituita da Dai 24 S.r.l. a mezzo conferimento del ramo esercitante l’attività di vending H24. Dai 24 S.r.l. e ora Ivs H24 S.r.l., opera nella zona di Genova con una rete di 11 negozi automatici e un fatturato a regime normale di oltre euro 1 milione. Grazie a strategie di mercato e ad un modello di business particolarmente efficaci, sviluppati dai suoi tre fondatori, Dai 24 S.r.l. ha conseguito risultati eccellenti, decisamente superiori rispetto agli standard di questo comparto del vending, caratterizzato normalmente dalla presenza di operatori di piccole e piccolissime dimensioni.
Ivs intende proseguire e supportare lo sviluppo su base nazionale di questo modello di business di successo
Attraverso rilevanti investimenti e innovative strategie di sviluppo, avvalendosi della propria diffusa presenza territoriale e delle competenze dell’intero management team che ha condotto Dai 24 S.r.l. sino ad oggi. In particolare, Alessandro Maralino, che manterrà anche in futuro un ruolo rilevante, diventando una delle figure manageriali e commerciali chiave del gruppo, per ampliare l’attività ben oltre l’area ligure.
Ivs Group S.A. è il leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack (vending). L’attività core del vending si svolge principalmente in Italia (83% del
fatturato), in Francia, Spagna e Svizzera, con circa 224.000 distributori automatici e semiautomatici; il gruppo ha una rete di 88 filiali e circa 2.900 di collaboratori. Ivs Group serve più di 15.000 aziende ed enti, con oltre 600 milioni di erogazioni nel 2020.