lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ivrea, la storia di Micaela che adesso ha anche il suo Caffè

È un’aspirante al titolo di Lady commercio nuova di zecca, Micaela Marcato, avendo da poche settimane inaugurato il locale di cui è titolare in piazza Gioberti (più comunemente nota come...

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

IVREA. È un’aspirante al titolo di Lady commercio nuova di zecca, Micaela Marcato (FOTO), avendo da poche settimane inaugurato il locale di cui è titolare in piazza Gioberti (più comunemente nota come piazza Maretta), il My Lady Cafè.

Quarantasei anni, sposata da 11 con Luca Nicolotti e mamma di Ingrid, 8, una bellissima bambina, estroversa e simpatica come i genitori, Micaela è per certi versi tornata nel suo mondo: «Prima di sposarmi ho vissuto per circa dieci anni in Borghetto, un rione che ho molto amato e dove conoscevo tutti. – racconta – Inevitabile che anche questa piazza, al di là del ponte, fosse un poco mia ed è stato un piacere ritrovare tante persone che non mi avevano dimenticata. Questa parte di città è bellissima e in questa piazzetta in pendenza, così caratteristica, si sente davvero pulsare il cuore più antico di Ivrea».

Battiti che ora, con Micaela e il My Lady Cafè, scandiranno certamente un ritmo più allegro e vivace: «Ho sempre lavorato come barista e il mio ultimo impegno da dipendente è stato ad Anzasco – aggiunge– Ho quindi ritenuto fosse giunto il momento di mettermi in proprio e ho colto al volo questa occasione”.

Ad affiancare Micaela dietro al bancone è Barbara Capra, ex commerciante e anch’essa con una lontana esperienza di barista alle spalle: «Barbara è il mio braccio destro, una amica e un’artista – sottolinea la titolare – è lei che ha creato il logo del locale e lo ha riportato, dipingendolo, sulla parete d’ingresso».

«L’attività del My Lady – conclude Micaela – si dilata alle colazioni, ai pranzi e agli apericena, spesso con accompagnamento musicale. Questo, però, vuole essere soprattutto un locale a misura di donna, dove ciascuna possa venire qui, anche da sola, a qualsiasi ora, e non correre il rischio di essere importunata».

Franco Farnè

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio