AFRAGOLA (NA) – La ristorazione dove il gelato è protagonista, un sogno diventato realtà. L’idea è venuta ad Antonio Giglio il fondatore de La Scimmietta di Afragola insignita del premio Gelateria dell’ Anno per il 2017. Creare, cioè, il primo ristorante del gelato. Un luogo tranquillo dove l’appassionato gourmet può ordinare e gustare in piena tranquillità, seduto al tavolo, la specialità che più piace. La scelta si fa su un Menu ed è estramamente facile, basta scorrere con il dito sullo schermo. In carta ci sono soprattutto i classici della tradizione napoletana.
A cominciare dalla sfogliatella riccia che sfornata calda è servita scompasta insieme a una pallina di gelato di mandorle di Avola. Poi il babà al rum e i tortini al pistacchio di Bronte o al cioccolato con la nocciola avellana. Occhio al territorio, dunque, come è giusto che sia in una stanza del gusto.
Gelato gourmet
Per ora ad Afragola di fronte alla sede storica della gelateria in via Amedola. Ma presto a Milano e forse anche all’estero sostiene Anna Giglio che, con una laurea in farmacia, per ora preferisce delineare il futuro de La Scimmietta insieme al papà.